Tomb Raider 2018 - Stasera in tv Alicia Vikander. Il film è tratto dal videogioco del 2013.
Spettacolo,  Cinema

TOMB RAIDER 2018 – STASERA IN TV ALICIA VIKANDER

Lara Croft torna in un reboot recentissimo, questa volta con il volto di Alicia Vikander.

Tomb Raider 2018

Diretto da Roar Uthaug, Tomb Raider 2018 è un reboot tratto dal videogioco del 2013 creato da Crystal Dynamics. L’intraprendente e tenace Lara Croft è interpretata questa volta da Alicia Vikander.

Lara sta per ereditare la holding multinazionale di suo padre, ritenuto ormai morto. Ma lei sente che l’uomo, in realtà, potrebbe essere ancora vivo. Le viene consegnata una chiave, che conduce a una camera segreta del mauselo famigliare Croft, contenente tutti i cimeli di suo padre.

Determinata a porre fine ai suoi dubbi, Lara parte alla ricerca del genitore scomparso. Arriva così in Giappone, ma affronta un terribile naufragio che la porterà a faccia a faccia con loschi individui. La giovane dovrà utilizzare tutta la sua sagacia e la sua forza per riuscire a tornare poi a casa.

Curiosità

  • Le riprese del film sono iniziate il 23 gennaio 2017 a Città del Capo, in Sudafrica, e sono terminate il 9 giugno 2017 agli studi Leavesden di Londra.
  • Il critico Michael Phillips (Chicago Tribune) ha assegnato due stelle su quattro al film. Ha infatti commentato così: “Non è mezzo brutto per un’ora. Poi c’è un’altra ora. Quell’ora è piuttosto brutta. Non è divertente guardare la tua eroina d’azione venire spintonata, colpita e presa a calci a margine nel suo film, mentre gli uomini prendono il sopravvento e si alternano a vicenda prima di scadere.
  • Non è d’accordo l’italiano Antonio Dini (Fumettologia), il quale sostiene che il reboot del 2018 possa essere l’inizio di qualcosa di nuovo.
  • A livello mondiale, la pellicola ha incassato 273.521.715 dollari. Un buon successo, quindi.
  • Pochi giorni dopo la distribuzione del film, Alicia Vikander ha confermato che, nel caso si fossero ottenuti buoni incassi, ci sarebbe stato un sequel del film.

Dove e a che ora

Non mancate dunque all’appuntamento con Tomb Raider 2018, che andrà in onda stasera alle 21.15 su Sky Cinema Uno (canale 301).

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!