disney tomorrowland
Cinema,  TV

Tomorrowland: stasera in onda il film Disney con George Clooney

Stasera su Italia 1 la pellicola sci-fi del 2015 girata tra Canada, Spagna e Stati Uniti

Per questo sabato sera, Italia 1 propone alle 21:20 “Tomorrowland – Il mondo di domani”. Nel cast George Clooney, Britt Robertson e Hugh Laurie.

Tomorrowland, utopia e innovazione nel film Disney

Se avete voglia di essere catapultati nell’ipotetico mondo del futuro restando a casa, Mediaset ha la soluzione per voi. Tra i tanti programmi in onda stasera, Italia 1 trasmette infatti Tomorrowland, pellicola Disney di cinque anni fa che mostra un pianeta, o meglio, una città, piuttosto futurista, influenzata dalla visione innovativa e utopica di Walt Disney. Il titolo del film è anche il nome di un’area presente nei parchi a tema della nota società.

Curiosità

A dirigerlo è stato Brad Bird, vincitore di due premi Oscar per il Miglior film d’animazione (sempre targati Disney), con “Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi” e “Ratatouille”, rispettivamente nel 2005 e nel 2008. Per gli stessi film aveva ricevuto anche la candidatura come Miglior sceneggiatura originale, e per “Ratatouille” vinse anche un BAFTA e un Golden Globe. Tomorrowland è il secondo live action di cui è regista; prima di questo infatti, si era occupato di “Mission: Impossible – Protocollo Fantasma” nel 2011.

Una particolarità del film è quella di essere stato il primo per il cinema distribuito in Dolby Vision, il quale permette una gestione ottimale dei contenuti video. Implementa i contrasti, la resa grafica di bianchi e neri ma anche dei colori, che appaiono più naturali e bilanciati. Il sistema, in fase continua di sviluppo e perfezionamento, pare sposarsi bene con lo stile e i contenuti del film, improntati su uno sguardo al progresso e alla tecnica.

Date un’occhiata a questa clip per avere un piccolo assaggio e scoprire di cosa stiamo parlando.

Per saperne di più…

Ai tempi dell’uscita ve lo avevamo raccontato in un articolo che riportiamo di seguito.

George Clooney probabilmente è ancora in luna di miele, ma dal Comic-con di New York intanto arrivano notizie su Tomorrowland, il nuovo film della Disney che lo vede protagonista. Attesa nelle sale il 22 maggio 2015, la pellicola di Brad Bird vede nel cast anche Raffey Cassidy, Britt Robertson e Hugh Laurie e racconta la storia di una ragazzina curiosa e di un genio disilluso. Il loro sarà un viaggio nello spazio tra città futuristiche e razzi.

Lo scopo infatti è quello di scoprire i segreti del luogo misterioso, Tomorrowland, che però non ha una collocazione temporale. La ragazza (Robertson) e l’inventore stanco (Clooney) cacciato dal parco divertimenti saranno aiutati da un robot. Non mancheranno pericoli e ostacoli da superare. Una missione importante, perché la sfida è molto ambiziosa, scoprire cosa sta succedendo a Tomorrowland per poter salvare la Terra

“Quello che rappresenta Hogwarts per la magia, Tomorrowland lo è per la scienza – ha spiegato lo sceneggiatore Damon Lindelof – Sono entrambi facili da trovare se siete un mago e molto difficile da trovare se siete un Babbano. Walt Disney non è un personaggio nel nostro film, ma lui è un punto di riferimento per questo luogo misterioso chiamato Tomorrowland”.

Al New York Comic-con è stata anche presentata una scena, non disponibile online, nella quale i due protagonisti si ritrovano a fronteggiare l’assalto di un gruppo di robot dalle fattezze umane.

LEGGI ANCHE:

Il film Disney Come d’incanto usciva al cinema 13 anni fa

The Prom: l’imperdibile film musical su Netflix

Noelle, il nuovo film di Natale in uscita su Disney+

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!