Design

TROAG LA RIVISITAZIONE DI FOSCARINI E LUCA NICHETTO

 

Si ispira alla tradizione scandinava sia nella forma che nel nome la Troag, la lampada a sospensione ricontestualizzata da Foscarini e Luca Nichetto con creativita, ricerca tecnologica e cura della realizzazione tipicamente italiane. A ispirare una ciotola in legno: oggetto familiare e del quotidiano a forma di canoa per schiacciare la frutta, qui capovolto e riadattato.

Le linee sono concettuali, essenziale la scelta del legno, le cui venature vengono risaltate. Ancora di più nella versione bianca, nuova rispetto alle precedenti in naturale e nero. Contemporanea, si inserisce in ogni spazio e situazione. Dalla cucina al living, come in un home-office. La sua luce è calda, come il materiale con cui realizzata, il diffusore, infatti, è creato in multistrato curvato e lavorato sui bordi con una particolare fresatura.

Non manca l’attenzione al risparmio energetico e al ciclo di vita del prodotto, con una cura del dettaglio made in Italy.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!