Mame Moda Trussardi sarebbe prossio alla vendita? Tomaso Trussardi
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TRUSSARDI SAREBBE PROSSIMO ALLA VENDITA?

Trussardi corteggiato dai cinesi? Può darsi ma per il momento l’azienda non vende

La maison del levriero starebbe tentando di riassettare il bilancio dell’azienda ma solo per il momento i rumors sono stati smentiti. Trussardi rimane in Italia.

Le notizie, al momento, sono fuorvianti. Se all’orizzonte dell’azienda qualcuno vede lo zampino dei cinesi, per il Sole 24 ore ad avvicinare la griffe sarebbe Andrea Morante, presidente di Quattro R, gruppo finanziario partecipato dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Mame Moda Gaia Trussardi dice addio al marchio. Gaia Trussardi
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Quale sarebbe la mission? Diventare socio dell’azienda tramite un aumento di capitale che darebbe maggiore internazionalizzazione al marchio della famiglia Trussardi che controlla il gruppo con la Holding Finos.

Qual è l’obiettivo di Tomaso Trussardi, proprietario dell’azienda?

Raggiungere incisivamente il mercato asiatico è tra gli obiettivi che i vertici dell’azienda, tra cui il direttore generale Massimo dell’Acqua,  si sono imposti da qui ai prossimi mesi.

Va ricordato, dopotutto, che la maison milanese ha chiuso il 2017 in rosso con ricavi di 24,2 milioni di euro e perdite per 30,5 milioni di euro.

Ricordiamo che l’azienda, dopo la chiusura di Tru Trussardi spera di raggiungere i traguardi preposti con la linea di punta che mira ad un mercato medio-alto e con la T Trussardi, dedicato al mercato giovane.

Le novità sulla notizia sono attese per il prossimo mese ossia quando si deciderà sul futuro del gruppo.

Solo qualche mese fa vi avevamo annunciato l’addio alla maison della terzogenita Gaia, l’ex direttore creativo che nel futuro prossimo perseguirà obiettivi personali.

 

 

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Alla fine degli anni Sessanta, nel pieno della rivoluzione dei costumi che sta sconvolgendo il mondo, il nipote di Dante prende le redini dell’azienda: Nicola Trussardi trasforma l’azienda in un gruppo industriale. Dopo aver compreso che il destino del guanto è ormai segnato, diversifica le produzioni e, nel 1973, entra nei settori dell’abbigliamento e degli accessori di lusso. Nicola studia la pelle, le lavorazioni, i mercati, il nuovo trend che sta imponendo il gusto italiano nel mondo.”

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