Archivio

Trussardi si affaccia su via Condotti

Prima boutique romana per il marchio del Levriero che continua a festeggiare i suoi 100 anni di storia

L’importante compleanno del marchio del Levriero, 100 anni tondi tondi, viene festeggiato anche oggi. Alle 18.00 ci sarà un cocktail party in via Condotti 49/50 per l’apertura del primo negozio del marchio a Roma.

Due vetrine che si affacciano sulla strada più importante dello shopping della capitale. Quattrocento metri quadrati, su due piani, concepiti da Milan Vukmirovic, direttore artistico del marchio, come fosse uno spazio privato, caldo e accogliente. I materiali utilizzati sono preziosi e naturali: cuoio, marmo e legno. Specchi e salotti in velluto rendono l’atmosfera ancora più intima e rilassante per i clienti.

I festeggiamenti dei cento anni della maison sono cominciati già a inizio gennaio, quando, durante la manifestazione del fiorentino Pitti, Trussardi alla Stazione Leopolda ha esibito le molteplici anime che oggi la rappresentano e che, al di là della moda, sono l’arte e la ristorazione.

Nicola Trussardi, il fondatore, che era un imprenditore visionario, è stato uno dei precursori nel fare del suo marchio non semplicemente un brand della moda, ma un’espressione di uno stile di vita italiano. Sua figlia Beatrice, che dal 2002 è diventata presidente e amministratore delegato del marchio, ha ripreso in modo programmatico l’idea di suo padre per trasformarla in un impegno serio in ogni campo, coinvolgendo personaggi giovani e bravi. Con Massimiliano Gioni ha fatto della Fondazione Trussardi uno spazio che ha conquistato la credibilità del mondo dell’arte contemporaneo. Lo stesso è successo con Andrea Berton alla guida del Ristorante Trussardialla Scala. Anche sul fronte del design sono attese grandi novità per il prossimo Salone del Mobile.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!