Moda: Trussardi SS18 il viaggio come attitudine
Moda

TRUSSARDI SS18: IL VIAGGIO COME ATTITUDINE

TRUSSARDI PORTA NELLA COLLEZIONE SS18 UNA VENTATA DI FRESCHEZZA.

La proposta di Trussardi per la Primavera/Estate 2018 fa riferimento al viaggio.

La scoperta, la conoscenza e lo spirito d’avventura sono gli ingredienti, non solo di questa nuova collezione, ma del marchio da sempre.

Nel dettaglio Trussardi punta a una visione memonica di un viaggio lontano nel tempo.

I volumi sono consistenti, vogliono ricordare immaginari paracaduti. I tessuti preziosi di seta e organza si fanno vaporosi sulle maniche e sulle silhouette, le forme saranno definite da coulisse, cinghie e cinture.

I disegni si faranno astratti rievocando le carlinghe d’aerei mentre tra le ideali visioni ci saranno immaginari prati fioriti.

Capospalla della New Collection la tuta da aviatore.

La donna mostrerà tutto il suo stile con libertà ed intraprendenza, una contemporaneità d’Essere ispirata alla famosissima Amelia Earhart. Aviatrice statunitense nata nel 1897, prima donna ad attraversare l’Atlantico e gli Stati Uniti senza scalo.

I sandali bassi con platform, cinghie e fibbie dorate si intervallano a sabot con tacco alto e fibbie che
si avvolgono alla caviglia per una donna che non vuole perdere la sua femminilità.

La collezione maschile invece riprenderà in forma più leggera, quasi ironica la dinamicità e la modernità. Le stampe ricordano aerei, stemmi e onorificenze aeronautiche e il nylon “croccante” effetto paracadute, diventa il tessuto cardine.

La tradizione della pelle si rinnova dando vita a accessori unici, espressione di un nuovo lusso
contemporaneo come la GITA BAG, nuova borsa-icona di Trussardi. Il nome ricorda la “gita fuori porta”, rito tipicamente italiano.

Il Made in Italy trionfa sulla passerella e nella voglia di Gaia Trussardi mi mettersi in gioco con novità, bellezza e avanguardia. Abbiamo visto sfilare la perfetta combinazione di un guardaroba da mettere addosso e in valigia per essere subito pronti per l’avventura.

Trussardi Milano: come arrivare

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!