musica: tupac steve mcqueen dirigerà un documentario sulla vita del rapper
Spettacolo,  Musica

Tupac: Steve Mcqueen dirigerà il documentario sulla vita del rapper morto nel 1993

Il regista del film premio Oscar, Steve McQueen, racconterà in un biopic la breve vita e la tragica fine di Tupac

Sarà Steve McQueen a dirigere il documentario dedicato a Tupac Shakur,

uno dei rapper americani più amati e talentuosi degli anni ’90, morto in una sparatoria a soli 26 anni, come tanti altri colleghi e amici, grandi star del panorama hip hop come Notorius Big e Big L.

Per raccontare l’avventurosa e breve vita dell’artista, McQueen si avvarrà della collaborazione della famiglia del rapper, nello specifico della Amaru Entertainment, società creata dalla madre di Tupac, Afeni Shakur.

Sono davvero emozionato e eccitato all’idea di esplorare la vita e i tempi di un artista così leggendario” – ha comunicato il regista di ‘12 Anni Schiavo’, proseguendo: “Ho studiato alla NYU film school e ricordo bene il fermento della scena hip hop di quel periodo e i il sovrapporsi della mia vita con quella di Tupac,  grazie a un amico comune. Pochissimi artisti sono stati capaci di brillare come Shakur. Non vedo l’ora di lavorare con la sua famiglia per raccontare la storia -nuda e cruda – di quest’uomo di talento”.

Il film, che sarà prodotto da veterani dei doc. musicali come Jayson Jackson (‘What Happened Miss Simone?’) e Nigel Sinclair (‘The Beatles: Eight Days a Week), racconterà una delle storie più misteriose, controverse e sofferte della storia della musica recente, capace di ispirare già una serie di documentari, come il film del 2002 di Nick Broomfield ‘Biggie and Tupac’ e il successivo ‘Tupac assassination’ girato nel 2007 da Rj Bond.

A Tupac, recentemente entrato nella Rock and Roll Hall of Fame, sarà inoltre dedicato un altro film, attualmente in post-produzione, ‘All eyez on me’, in cui a interpretare il volto dell’artista sarà l’attore Demetrius Shipp Jr.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!