musica: Robert Miles, morto il dj autore della hit children
Spettacolo,  Musica

ROBERT MILES: MORTO IL DJ AUTORE DELLA HIT CHILDREN

E’ morto a 47 anni il dj trance Robert Miles: ha fatto ballare l’Europa negli anni ’90 con il brano dance ‘Children’

Se n’è andato uno dei volti della disco music degli anni ’90,  Robert Miles, pioniere della trance (genere derivativo della techno con venature pop e ambient) e autore di ‘Children’ , brano composto nel 1995 e salito sulla vetta delle classifiche di vendita di tutta Europa (numero 1 in 12 Paesi europei), conquistando dischi d’oro e di platino in molti paesi.

Robert Miles – vero nome Roberto Concina, svizzero ma di origini italiane – se n’è andato per un cancro, ad Ibiza, dopo aver vissuto a lungo in altre ‘centrali del divertimento’, come Londra, Los Angeles, e Berlino. Il suo amico di lungo corso, il dj Joe T Vannelli, è stato il primo personaggio pubblico a parlare del suo addio: “La tragica notizia della scomparsa di un grande talento e artista del nostro tempo, mi rende incredulo e sconvolto. Con lui se ne va anche una parte della mia vita di produttore artista“. Questo invece, il commento su Twitter di Fargetta: “Sono stato il primo a suonare la tua Children a Radio Deejay. Non riesco ancora a crederci. Robert Miles R.I.P.”.

Miles è stato il volto melodico e ‘romantico’ della musica dance, uno dei rappresentati maggiori della grande proposta italiana, ai tempi all’avanguardia della scena dance, che oggi perde uno dei suoi ‘Children’.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!