l'acchiappatalenti
Spettacolo,  TV

TV: l’acchiappatalenti su Rai 1 per la seconda puntata

Appuntamento per venerdì 17 maggio su Rai 1 in prima serata con la seconda puntata dell’Acchiappatalenti, lo show condotto da Milly Carlucci in onda dalle 21:30.

L’Acchiappatalenti in onda con la seconda puntata venerdì 17 maggio

L’Acchiappatalenti torna con la seconda puntata su Rai 1. Venerdì 17 maggio dalle 21:30 andrà in onda il secondo appuntamento dello show che nella prima puntata del 10 maggio ha ottenuto il 17,2% di share, intrattenendo 2.667.000 spettatori.

L’Acchiappatalenti come funziona il programma

Lo show è condotto da Milly Carlucci e durante le cinque puntate (lo show ci sarà fino all’8 giugno) ad essere protagonisti sono cinque personaggi famosi che si mettono nei panni del talent scout e con la loro abilità e il loro intuito devono riuscire ad acchiappare il talento migliore e che sentono più vicino alle loro caratteristiche. In questa prima edizione del programma calarsi in questo ruolo sono Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara.

l'acchiappatalenti
l’acchiappatalenti: Milly Carlucci conduce il programma in onda su Rai 1

I talenti sono cantanti, ballerini, acrobati, maghi e artisti di ogni tipo sia italiani che stranieri, anche conosciuti, che girano le TV del mondo intero alla ricerca del proprio posto nel mondo dello spettacolo. Nello show di Rai 1 si esibiscono cercando di convincere gli acchiappatalenti a puntare su di loro.

Per segnalare la propria volontà di acchiappare un talento i talent scout dispongono di un martelletto da usare durante la videoclip di presentazione del talento e durante i primi 15 di esibizione dei talenti. L’acchiappatalenti deve poi far valere le sue posizioni, spiegare come mai ha deciso di puntare su quel particolare talento e promuovere la sua scelta, convincendo il pubblico e la giuria.

Il pubblico può esprimere la propria preferenza per l’acchiappatore sui social della trasmissione, X, Instagram e Facebook, mentre i giurati danno un voto da zero a dieci alla capacità dei talemt scout di individuare e promuovere il talento e alla loro affinità, giudicando se la scelta è stata giusta. Anche i giudici sono personaggi famosi: Simona Ventura, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.

l'acchiappatalenti
l’acchiappatalenti: il cast tra giuria e talent scout

Lo show è suddiviso in due manche e nella seconda, dopo che viene stilata la classifica provvisoria della giuria, l’acchiappatalenti riceve la proposta di un cambio al buio con un altro talento; starà a lui decidere se confermare la scelta oppure proseguire con un nuovo compagno. Chi vince la puntata, in base ai voti della giuria e del pubblico, porterà il suo talento in finale e si esibirà con lui nell’ultima puntata.

L’Acchiappatalenti: cosa è successo nella prima puntata

La prima puntata è partita con la storia di Silvia Saracino, che nutre la passione per il canto; è Mara Maionchi a sceglierla, ancora prima di ascoltarla. Teo Mammuccari protesta un po’, perché Mara ha anticipato i tempi, andando sulla fiducia. La scelta di Mara si rivela però ottima, perché l’esibizione di Silvia, che canta ‘Mi sei scoppiato dentro al cuore’ , è da applausi.

Dopo di lei ci sono Katherine e Joe, una coppia sia nella vita che nell’arte e ad aggiudicarseli è Teo Mammuccari. Il talento successivo è l’argentino Mathias Jaime, fondatore di Malevo, che si esibisce con il suo gruppo. Wanda Nara non ha dubbi e sceglie il gruppo, con cui condivide il Paese di nascita.

Successivamente ad aggiudicarsi il suo talento è Sabrina Salerno, che sceglie Alberto Cartuccia Cingolani, di soli 7 anni. Il bambino, appassionato di storia, geografia, treni, bandiere e musica classica è un prodigio e incanta tutti al pianoforte con la Toccata in La minore. Dopo di che è il turno di Sethward il bruco, 35 anni, ma Paolantoni non lo seleziona; per lui la scelta obbligata è Ben Palumbo, istruttore di Pilates che sogna di cantare l’opera lirica. Si esibisce con Torna a Surriento e Toreador della Carmen.

l'acchiappatalenti
l’acchiappatalenti: Antonio Vaglica e Wanda Nara vincono la prima puntata

Nella seconda manche Wanda Nara cambia, forse un po’ a sorpresa, i Malevo e sceglie Antonio Vaglica, che ha la passione per il bel canto. La giuria premia la scelta e i voti portano la coppia in testa alla classifica. Teo Mammuccari si aggiudica invece Matteo Del Campo, trentenne foggiano esibitosi in una performance di canto e ballo. Mara Maionchi non cambia e prosegue con Silvia, non scegliendo il mago romano 14enne Francesco Miccoli.

Nel finale c’è l’ultima offerta per Paolantoni, a cui viene presentato Mario il pulcino, che ha lavorato come intrattenitore alle feste per i bambini, ma l’acchiappatalenti rimane sulle sue posizioni iniziali.

La puntata viene vinta da Antonio Vaglica e Wanda Nara, che ottengono il successo grazie al voto dei social; per volere della giuria passano però il turno anche Ben Palumbo di Francecso Paolantoni e Matteo Del Campo di Teo Mammuccari. Le tre coppie in finale dovranno preparare un’esibizione inedita.

Conclusione: Appuntamento per venerdì 17 maggio su Rai 1 in prima serata con la seconda puntata dell’Acchiappatalenti, lo show condotto da Milly Carlucci in onda dalle 21:30.

Leggi anche:

Victoria Secret Fashion Show is back: gli angeli ritornano nel 2024

Serie A 37 giornata, probabili formazioni e dove vederla

Shepard Fairey alla Fabbrica del Vapore fino al 27 ottobre

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!