Cinema

Twin Peaks 25 anni dopo: annunciata una nuova serie

Da ieri i fan sono in subbuglio, tutta la rete ne parla, e in effetti la notizia è di quelle ghiotte: nel 2016 arriverà una nuova serie di Twin Peaks.

Ad annunciarlo è stato Showtime – che trasmetterà le nove puntate inedite – attraverso un video su Youtube: Lara Palmer e il cartello con la scritta “Welcome to Twin Peaks”, è bastato questo e dopo 25 anni l’attenzione per l’opera di David Lynch è tornata altissima.

 

E chi se lo dimentica. La serenità di una tranquilla cittadina ambientata nello Stato di Washington viene interrotta dalla scoperta di un cadavere nudo di una ragazza avvolto in un telo di plastica. La ragazza è Laura Palmer, figlia unica dell’avvocato Leland. Le indagini vengono affidate all’agente dell’FBI, Dale Cooper.

Trenta episodi, due serie, e in due anni Twin Peaks è diventato un cult.

La nuova serie non sarà un remake, ma una storia ambientata nei giorni nostri e parlerà di quanto accaduto in questi 25 anni di silenzio.

Mark Frost aveva scritto giorni fa su Twitter un messaggio che in un certo senso anticipava la notizia: “Cari amici di Twitter… sta per succedere di nuovo”. Così, uno degli ideatori di Twin Peaks ne ha annunciato il ritorno.

David Lynch oltre a dare l’annuncio del ritorno di Twin Peaks ha anche pubblicato il video di Showtime e, insieme a Mark Frost, ha comunicato di essere già al lavoro sulla sceneggiatura. Potete vedere il video cliccando qui.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!