twin peaks, laura palmer
Spettacolo,  Cinema

TWIN PEAKS: IL DIARIO DI LAURA PALMER IN AUDIOLIBRO

In uscita l’audiolibro con le segrete confessioni di Laura Palmer: il mistero tra i misteri della serie cult Twin Peaks

Sono passati 25 anni dalla brusca conclusione della seconda stagione di Twin Peaks, chiusa per un brusco calo d’ascolti dopo la rivelazione (televisivamente suicida) del vero assassino di Laura Palmet: il mistero attorno al quale ha vorticato l’intero edificio narrativo messi in piedi dal regista David Lynch e Mark Frost, al lavoro anche per la terza stagione, in uscita il prossimo 21 maggio e per ora anticipata dall’ironico teaser trailer.

Sula scia del successo della serie uscì Il diario segreto di Laura Palmer, sorta di romanzo di autofiction scritto da Jennifer Lynch (la figlia del visionario regista, allora 22enne) nel 1990: una versione delle confessioni della protagonista della serie tv, che racchiudeva tutte le avventure, disavventure, i traumi e gli incontri sessuali e violenti con il famelico Bob, il crudele demone che si scoprirà essere nient’altro che l’alter ego del padre Leland. Il diario segreto è la chiave dei misteri di Laura e della serie intera, cercato invano dall’agente Cooper per comprendere ciò che sta funestando il pacifico vivere comune del paesino di montagna in cui è stato mandato ad indagare.

Uscirà presto la versione audio del diario, letta, in lingua originale, dall’attrice Sheryl Lee, l’interprete di Laura nella serie originale, gioco forza assente nella terza stagione, che si svolge in un tempo successivo agli avvenimenti narranti nelle prime due.

L’audiolibro verrà pubblicato il 2 maggio, ed è attualmente acquistabile in pre-order su questo sito. La durata è di 6 ore e 57 minuti.

Consulta la voce DAVID LYNCH su DIZIONARIO DEL CINEMA DI MAM-e

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!