ugo tognazzi
News

Ugo Tognazzi, omaggio al maestro del cinema

Ugo Tognazzi, omaggio al maestro della commedia italiana

Ugo Tognazzi. Roma, 19 giugno – Il grande Ugo Tognazzi (foto), scomparso nel 1990, verrà ricordato a Roma dal 24 al 29 giugno al Teatro Ambra Jovinelli. Per l’occasione, si allestiscono una mostra documentaria e una serie di proiezioni cinematografiche. Un omaggio all’arte multiforme di Tognazzi e ai mille rivoli della sua professione.

La mostra ospiterà immagini, oggetti di scena, copioni, locandine e manifesti dei principali film. L’intento è quello di ricostruire le diverse tappe della sua carriera. Partita dall’avanspettacolo, è approdato alla regia e alla conquista della Palma d’Oro al Festival di Cannes, con La tragedia di un uomo ridicolo di Bernardo Bertolucci.

La rassegna cinematografica si apre lunedì 24 giugno con La marcia su Roma, per poi proseguire fino a sabato 29 con Il fischio al naso, Il federale, La grande abbuffata e Amici miei. Il 28 giugno, inoltre, è in programma una serata speciale condotta da Serena Dandini, con la partecipazioni di parenti, amici e colleghi. Tra di essi: Simona Izzo, Mario Monicelli, Pipolo, Edwige Fenech, Amanda Sandrelli…

Per maggiori informazioni, visita la pagina di Ugo Tognazzi sul nostro dizionario del cinema!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!