Spettacolo

UN FILM SUL DELITTO DI MAURIZIO GUCCI DIRETTO DA WONG KAR-WAI

l regista cinese Wong Kar Wai
l regista cinese Wong Kar Wai

Maurizio Gucci e il suo omicidio, al centro del film che verrà diretto dal regista cinese Wong Kar-Wai.

Maurizio Gucci era il nipote di Guccio Gucci, fondatore della maison italiana diventata poi colosso del lusso, e figlio di Rodolfo, e rimase per pochi anni a capo dell’impresa di alta moda, vendendo poi per una somma stratosferica, 170 milioni di dollari nel 1993, le sue quote al gruppo InvestCorp.

L’erede della dinastia venne brutalmente ucciso nel 1995 proprio a pochi passi dalla sua abitazione in Corso Venezia, davanti al suo ufficio che aveva sede in via Palestro.

Ai tempi venne subito accusata la ex moglie, Patrizia Reggiani, da cui ebbe due figlie e dalla quale si separò esattamente dieci anni prima.

Per aver commissionato l’omicidio dell’ex marito, la “Liz Taylor della griffe”, questo era il suo soprannome dovuto alla somiglianza con la diva, venne condannata in via definitiva a trascorrere 26 anni in carcere.

Nel 2014 il Tribunale di Milano le ha concesso di trascorrere gli ultimi tre anni che le rimanevano da scontare affidandola ai servizi sociali. In realtà la Reggiani li ha scontati “lavorando” in una boutique di alta bigiotteria.

L’omicidio di Maurizio Gucci adesso potrebbe diventare un film, come dicevamo, che originariamente sarebbe dovuto essere diretto da Ridley Scott e avere come protagonisti Angelina Jolie e Leonardo di Caprio; ora invece si parla dell’attrice Margot Robbie per il ruolo della ex moglie e mandante dell’omicidio, il cui gesto criminale ai tempi sconvolse non solo gli ambienti della Milano bene, ma tutto il paese.

Wong Kar-Wai ricordiamo è il regista, tra gli altri film, dell’acclamato “In the mood for love” e recentemente ha firmato una pellicola, The Grandmaster, su Ip Man, colui che ha allenato e fatto da trainer alla star dei film d’azione Bruce Lee. Vedremo se questa volta il film si realizzerà, dalla famiglia Gucci hanno già fatto sapere che il film non è autorizzato

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!