Cinema,  Spettacolo

UN SECOLO DI PELLICOLE IN THE CINEMA SHOW

 

Succede al Museo Storico città di Lecce con immagini provenienti dalla Galleria civica di Modena che la fotografia fedele compagna di viaggio della settima arte racconti di un secolo di cinema. In un percorso espositivo che va dagli scatti sul set del cortometraggio sperimentale Thaïs del 1917 di Anton Giulio Bragaglia fino ai protagonisti italiani e internazionali dei film degli ultimi anni, da Woody Allen a Robert De Niro, da Carlo Verdone a Paolo Sorrentino.

Un racconto suddiviso in foto di scena, scatti di back stage, ritratti dei divi e delle dive, momenti di vita privata degli attori e dei registi fra i più importanti al mondo: Roberto Benigni, Marcello Mastroianni, Marylin Monroe, Ingrid Bergman e Totò, per citarne alcuni. Star riprese dai maggiori autori che da sempre hanno cavalcato i set come Chicco De Luigi, Ugo Mulas, Tazio Secchiaroli, Giovanni Cozzi e molti altri.

Un allestimento di circa novanta opere dedicata al favoloso universo della settima arte per una pellicola immaginaria tra realtà e finzione dal titolo The Cinema Show.

 

The Cinema Show. Fotografie dalla collezione della Galleria civica di Modena

Fino al 17 gennaio

Must, Museo Storico città di Lecce, Ex Monastero di Santa Chiara, Lecce

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!