Musica

Un tour autunnale nei teatri per Mannarino

“Al Monte Live”, il tour che lo ha portato sui palchi di mezza Italia per tutta l’estate, si è appena concluso, ma Mannarino non accenna a diminuire la sua attività dal vivo. 

Chi lo conosce sa che è proprio sul palco che la sua musica prende vita. Le sue canzoni sono scritte per essere cantate e suonate davanti al pubblico, sono dei veri e propri racconti, supportati da arrangiamenti sempre sofisticati. è proprio la sua intensa attività live che ha garantito ad Alessandro Mannarino di diventare in pochi anni un vero e proprio punto di riferimento del cantautorato italiano, tra l’altro senza essere supportato dalle programmazioni radiofoniche.

Un po’ di dati: oltre 40.000 copie vendute con i due primi album, “Bar della rabbia” (2008) e “Supersantos” (2011); Premio Gaber e Premio Siae come miglior artista emergente; due partecipazioni al Concertone del Primo Maggio; tour negli Stati Uniti e in Canada; autore dell’arrangiamento della sigla di “Ballarò” e della colonna sonora del film di Rolando Ravello “Tutti contro Tutti”; Premio Pimi 2014 “Miglior progetto indie”. 

 

Ed ecco in arrivo una nuova tornata di date dal vivo, questa volta nei teatri.

Sul palco, insieme a Mannarino e alla sua chitarra, undici musicisti, segno che gli arrangiamenti saranno curati nel dettaglio. Per adesso ‘solo’ quattro tappe confermate, oltre alla data zero di Montecatini, l’8 novembre: l’11 novembre a Torino (Teatro Colosseo); il 17 novembre a Firenze (Obihall); il 18 novembre a Bologna (Europauditorium); il 20 novembre a Roma (Teatro Brancaccio). I biglietti sono già in prevendita sugli abituali circuiti, ma c’è da scommettere che il calendario crescerà. Se non avete ancora visto Mannarino dal vivo, questa è l’occasione giusta per gustarselo al meglio con l’acustica perfetta dei teatri.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!