guilty.jpg
Arte

Uno yacht molto estroso nel porto di Livorno. È dipinto da Jeff Koons

Approdato al porto di Livorno da poche ore sta già attirando l’attenzione. È il mega yacht del collezionista greco Dakis Joannou dipinto da Jeff Koons.
Si chiama Guilty ed è stato costruito a Sabaudia nel 2008 dai Cantieri Navali di Rizzardi (guarda la gallery in fondo alla pagina). Joannou ha acquistato questa imbarcazione di 36 metri e l’ha fatta personalizzare dall’architetto milanese Ivana Porfiri negli interni, mentre del decor esterno si è occupato l’artista americano. Dentro le opere degli artisti più in voga sulla scena dell’arte contemporanea.

Lo yacht starà nel porto toscano per qualche mese a causa di alcuni lavori, e di sicuro attirerà gli sguardi incuriositi di tutti i passanti. E poi non potrà certo mancare una tappa veneziana in occasione della Biennale, durante la quale attraccano ai Giardini le più belle barche dei più grandi milionari con la passione per l’arte.  

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!