berrettini us open
sport

Us Open, Berrettini perde ancora contro Djokovic: il n°1 al mondo è insuperabile

Us Open, Berrettini vince il 1° set ma poi deve arrendersi all’insuperabile Djokovic

Us Open 2021, Berrettini ha lottato nel quarto di finale di stanotte ma alla fine ha dovuto arrendersi ancora una volta al serbo Novak Djokovic: 5-7 6-2 6-2 6-3 il punteggio finale.

potrebbe interessarti: Us Open 2021, Berrettini batte Otte

Tennis Us Open, il match tra Berrettini-Djokovic

Il sogno di Matteo Berrettini dura un solo set, vinto dall’italiano 5-7. Nell’ultimo quarto di finale degli Us Open a New York, il n° 1 del mondo perde il primo set, ma è autore di un incredibile prova nei 3 set successivi (6-2, 6-2, 6-3) che chiudono il match. Dopo l’uscita nei quarti di finale del Roland Garros e la sconfitta in finale a Wimbledon, Berrettini deve fare i conti ancora una volta contro un avversario di grande livello. Djokovic, ancora in corsa per il Grande Slam, è ad un passo dalla storia: in semifinale affronterà Alexander Zverev. Ecco le parole di Berrettini al termine del match:

Si è visto perché Djokovic è il più forte al mondo: non importa come giochi tu, lui fa semplicemente meglio. Alza il livello e lo mantiene solo lui. Ho visto le statistiche: che impressione! Chiunque dopo un primo set come quello che abbiamo giocato avrebbe pagato con un po’ di stanchezza. Lui invece ha preso energie e al momento non c’è molto che io possa fare.

Non mi dà punti gratuiti. Devo guadagnare ogni singolo punto. Non importa se servo o se rispondo, mi fa sudare in modo che alla fine… Non credo di aver giocato peggio rispetto al primo set, ero solo un po’ più stanco, come non sarei stato contro altri giocatori. Ho pensato che fosse fantastico averlo vinto. Contro ogni giocatore là fuori, probabilmente ogni altro giocatore là fuori, mi sarei detto ‘ok, ora vado. Di sicuro sarà anche un po’ stanco. Posso andare avanti con il mio gioco, con la mia energia ecc’. Con lui, sembra che non gli importi. In realtà prende energia da quel set che ha perso. È successo la stessa cosa a Wimbledon. Ci è abituato”

 

LEGGI ANCHE:

LIVE Italia-Repubblica Ceca Volley: diretta streaming Europei 2021

Italia-Repubblica Ceca, Volley maschile Europei 2021: quando e dove vederla?

Basket, Supercoppa Italiana 2021 quando? Calendario, date, gironi, orari tv e streaming

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.