Design

VENINI, SI TINGE DELL’ARIA DI PRIMAVERA

 

Rosa, Rosato, Rosso. Glicine, Corallo e Blu Mare. La spring/summer 2016 collection di Venini si tinge dell’aria di primavera. I colori ispirati alla natura e ai fiori si uniscono alle antiche tecniche di lavorazione Murrina, Incalmo, Foglia d’oro e Incisione per trasformare il vetro in opere d’arte.

Proprio come vuole la tradizione del marchio, la cui progettazione inizia nel 1921, sull’isola di Murano nel cuore della Laguna veneziana. Ancora oggi l’azienda è leader nel settore del design del vetro, ancora oggi i vasi e gli altri oggetti d’arredamento, lavorati da grandi maestrie, sono apprezzati in tutto il mondo.

Ogni singolo pezzo Venini, infatti, racchiude in sé l’incredibile capacità di coniugare sapienze antiche a concetti estetici contemporanei. La storia si sposa con il presente per mostrare la passione e l’energia racchiusa in ogni opera. A edizione limitata.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!