Archivio

Vento di primavera

La Pasqua si avvicina e coincide quest’anno con l’inizio della primavera. Un’abbinata che invoglia a tirar fuori le valigie e partire per un primo assaggio di vacanza. Senza spendere troppo La Pasqua 2008 invoglia a viaggiare, anche perché quest’anno coincide di fatto con l’inizio della primavera. È forte perciò il desiderio di tirar fuori dell’armadio il trolley e partire per una breve vacanza.

Dove andare? C’è solo l’imbarazzo della scelta. Sbirciando tra le offerte dei principali tour operator abbiamo registrato alcune destinazioni interessanti, come la destinazione Marrakech, pittoresca ed esotica città marocchina, a cui aggiungere il tour delle città imperiali. La pensione completa per otto giorni costa 730 euro; partenza domenica 23 marzo da Milano, Verona e Bologna. Per chi vuole (e può) spingersi un po’ più in là, c’è Cuba all’orizzonte, con partenza sempre il 23 e soggiorno in villaggio a Varadero a partire da 1.190 euro.

Preferite una vacanza "mordi e fuggi", meno impegnativa economicamente ma ad "alta intensità"? Meglio allora scegliere una méta continentale. Come un week-end a Londra, con partenza venerdì 21 e rientro il giorno di Pasquetta, che può costare 310 euro, comprendenti volo e pernottamento in hotel bed&breakfast. Più o meno la stessa cifra occorre per andare a Parigi, mentre Praga e Amsterdam – località gettonatissime dai più giovani – costano poco più di 400 euro. A metà strada si situa Berlino, dove si può trascorrere un rilassante soggiorno pasquale, a base di musei, e locali dove ascoltare buona musica, con poco più di 350 euro. Idem se scegliete la caliente movida di Barcellona, mentre Budapest sarà vostra con meno di 280 euro.

Sempre valida rimane poi l’alternativa nazionale. Che ne direste, per esempio, di un rigenerante periodo da trascorrere in un centro benessere in Umbria, serviti, riveriti e coccolati? Todi, Perugia, Castiglion del Lago, Trevi sono tutte mete last minute a portata d’auto o di pullman, con proposte da cogliere al volo che vanno da poco più di 60 euro per notte a persona, fino a quasi 900 euro, che vi daranno diritto a una suite per due, per quattro giorni e tre notti, compreso massaggio agli olii essenziali e bagno di mezzanotte in piscina coperta e riscaldata. Fra i benefit disponibili, anche sauna e vasca idromassaggio in camera, per sciogliere con i primi tepori anche le tossine accumulate nella stagione fredda.

Vi piace mangiar bene e godere di bei paesaggi? La vostra scelta dovrà allora ricadere su un agriturismo. Dove, quale, per quanto, a quanto? Calma calma, bisogna solo avere un po’ di pazienza. Un suggerimento da "internettari"? Scrivete "agriturismo" nel vostro motore di ricerca e… buona Pasqua!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!