Mame Moda Versus, il marchio si fonde in Versace Jeans. ADV fall 2018
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VERSUS, IL MARCHIO SI FONDE IN VERSACE JEANS

Addio al marchio Versus, l’azienda lo fonde in Versace Jeans

Vento di cambiamento per Versace. L’azienda americana (qui la notizia sulla vendita della nota griffe agli americani) ha deciso di fondere la linea Versus in Versace Jeans. La mossa di semplificare il business model è stata presa all’indomani da parte dell’acquisizione di Capri Holdings.

Questa sorta di revisione della produzione è già stata affrontata da Giorgio Armani, che l’anno scorso, ha incorporato le label Armani Collezioni e Armani Jeans in Emporio Armani.

Ha fatto notizia, inoltre, la scelta di Blumarine di chiudere definitivamente la linea Blugirl. Blufin, infatti, lancerà sul mercato, a partire dal prossimo gennaio, Be Blumarine: la label firmata dal duo di stilisti Diego Marquez Monsalve e Mirko Fontana ( qui l’anticipazione).

La motivazione di Versace in un comunicato stampa.

Durante gli ultimi mesi abbiamo studiato il modo per semplificare il nostro business model», ha dichiarato il ceo della maison Jonathan Akeroyd. «Questo nell’ottica di focalizzarci sul portfolio dei nostri brand. Perciò abbiamo deciso di integrare le due collezioni contemporary. Questa operazione ci permetterà di sviluppare ulteriormente le proposte di Versace jeans e, allo stesso tempo, di non perdere il Dna e i codici che hanno reso Versus un marchio così iconico».

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Rafforzerà anche la presenza territoriale in Estremo Oriente con accordi e acquisizioni strategiche per una catena di Versace Luxury Hotel; il primo di questi inaugurato nel 2000 sulla Gold Coast australiana, seguito da un altro a Dubai. Nel 2006 verrà inaugurato a Milano il Teatro Versace, spazio polifunzionale che servirà anche da location per le future sfilate.”VERSACE

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