mame design VESCOM - IL NUOVO SHOWROOM A MILANO stanza
Design

VESCOM – IL NUOVO SHOWROOM A MILANO

Softening the Senses è il nome del nuovo allestimento scelto per lo showroom di Vescom a Milano.

Softening the Senses

mame design VESCOM - IL NUOVO SHOWROOM A MILANO dettaglio
Dettaglio del nuovo showroom di Vescom

L’Art Director di Vescom, Christiane Müller, ha curato il nuovo allestimento dello showroom del brand. Il titolo scelto è Softening the Senses, in quanto «rivela la sottile connessione esistente fra tutti i prodotti delle collezioni Vescom. C’è una ricorrenza di materiali, colori e trame tra le varie linee del marchio. Sono prodotti diversi ma hanno la stessa firma, sono della stessa mano. Il progettista ha la libertà di giocare in molti modi con le collezioni.» Così Müller spiega il rinnovamento dello showroom di Vescom.

In un palazzo storico situato al numero 50 di Foro Buonaparte, a pochi passi dal teatro Strehler, una rampa di scale accompagna i visitatori al nuovo showroom. Uno spazio elegante, definito da archi classici, dove si viene accolti da un’atmosfera caratterizzata da comfort, benessere e semplicità. La scelta di cambiare l’aspetto degli spazi è stata determinata dall’ultima Design Week milanese. L’intento, infatti, era quello di accogliere architetti e professionisti del settore in un ambiente in cui potessero sentirsi come nel proprio studio.

Un dialogo tra collezioni e materiali

mame design VESCOM - IL NUOVO SHOWROOM A MILANO pastello
Colori pastello

Nel suo rinnovato showroom, Vescom offre un’ampia gamma di soluzioni relative alla scelta dei wallcovering e dei tessuti d’arredamento. Basta dare un’occhiata al nuovo allestimento per osservare le varie combinazioni di abbinamenti. Osservare, ma anche toccare con mano. L’idea di Vescom è quella di far dialogare fra loro materiali e collezioni, in modo da regalare suggestioni e ispirazioni. Di conseguenza, i visitatori e gli addetti ai lavori una visione più completa e vasta delle varie declinazioni possibili. I materiali così prendono vita, trasmettendo la propria essenza a chi li osserva.

Il centro dello showroom è circondato da tende di tessuto fonoassorbente, Corsica e Capri, che stanno per essere aggiunte alla collezione di Vescom. In più, una griglia di pannelli imbottiti presenta nuovi tessuti, cioè Lamu e Wolin, in colori pastello. Una speciale stampa digitale ricrea un’apertura verso il cielo: «Volevamo sottolineare che grazie ai wallcovering con stampa digitale custom proposti dall’azienda, architetti e interior designer possono aggiungere il proprio tratto distintivo a qualsiasi progetto» dichiara Massimo Clerici, Managing Director Vescom Italia.

Più di uno showroom, quindi. Un luogo pieno di emozioni e arte.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!