Design

VINCENT VAN DUYSEN PER SALVATORE FERRAGAMO

In occasione del Salone del Mobile 2017 e degli eventi legati al Fuorisalone, le boutiques di Salvatore Ferragamo situate in Via Montenapoleone ospiteranno l’istallazione “ Vincent Van Duysen for Molteni&C and Salvatore Ferragamo”

Durante la Design Week le storiche vetrine della boutique donna e della boutique uomo di Salvatore Ferragamo ospiteranno i prodotti disegnati dall’architetto belga Vincent Van Duysen, designer dell’anno 2016 e direttore creativo del brand Molteni&C.

Grazie allo stile personale raffinato e minimale sviluppato nel corso della sua carriera, Van Duysen trasforma le vetrine Ferragamo in scorci di eleganti ambienti domestici in cui tonalità naturali, pavimenti in pietra e morbidi tendaggi si alternano a sofisticate ed originali sculture in lamina bronzate.

La capacità di Van Duysen di tradurre il design in un prodotto ricercato fa sì che eleganti complementi d’arredo diventino protagonisti delle boutique nonché citazione di accoglienti soggiorni signorili.

Tra questi figurano l’armadio e la cassettiera Gliss Master, che con le loro finiture e i materiali pregiati ricordano raffinate cabine armadio, i tavolini Jan, che con sobrietà e leggerezza ridisegnano le proporzioni dei tradizionali piani d’appoggio, le madie Quinten, complementi di raffinata bellezza, dove linee e volumi si fondono armoniosamente, e infine Paul, linea di sedute che comprende divani lineari, composizioni angolari, chaises longue e isole.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!