Vivienne Westwood FW19 nelle mani di Kronthaler.
Moda

VIVIENNE WESTWOOD FW19 NELLE MANI DI KRONTHALER

Vivienne abdica in favore del compagno: la collezione Westwood FW19 reca la firma di Andreas Kronthaler

La collezione Vivienne Westwood FW19 segna un capitolo importante per la griffe inglese che perde la sua regina. Vivienne passa il testimone al compagno Kronthaler ma il percorso ambientalista della Maison non cambia.

La collezione inclusiva mostra una fisionomia eco-friendly e multietnica, a tratti couture ma fortemente grunge e imperialista.

L’attivismo di Madame Westwood diventa un deterrente per proclamare, anche in passerella, l’esigenza di curare questo pianeta inquinato, ammalatosi per inegligenza umana.

Dalle navi di Greenpeace a Parigi: la lotta all’inquinamento e ai soprusi sugli animali si combattono con qualsiasi mezzo a disposizione alla comunità contemporanea mondiale.

A settantasette anni, la battagliera Vivienne lascia il suo trono nelle mani di Andreas Kronthaler che oggi ha in mano un impero ricco di storia e trasgressioni.

Andreas parte dal Burkina Faso per realizzare la collezione autunno/inverno 2019-20.

Il défilé svolge il ruolo di testimone per la rotta intrapresa dalla casa di moda inglese.Tessuti eco-sostenibili forgiano capi folkloristici, divisi tra Oriente ed Occidente; lembi di stoffa che diventao crocevia di inclusività tra i popoli, distanti tra loro anche solo per ideologia.

La voce Vivienne Westwood è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

“Palcoscenico della provocazione: la solita boutique di King’s Road, coerentemente ribattezzata Sex. Intervenne la polizia per chiudere quel covo di scandali. Ma dietro le saracinesche abbassate maturarono fermenti ancor più rivoluzionari. Vivienne e Malcom si preparavano a lanciare il gruppo Sex Pistols: icona estetico-musicale del movimento punk che aborriva l’ipocrisia dell’epoca e la combatteva, importunando i codici di comportamento dell’establishment.”

READ MORE

Leggi anche

Elie Saab e l’eleganza dell’arte perfetta

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.