Lifestyle

When Food Meets Fashion prende il via alla Rinascente

Dal 17 al 19 novembre il food torna a emozionare nel grande evento organizzato dalla Rinascente di Milano.

A la Rinascente chef d’eccezione, food designer ed esperti, insieme ai migliori brand di cibo, casa, moda e bellezza, raccontano le mille anime del food.

Propongono la gastronomia in chiave contemporanea, attraversano nuovi territori e rivelano orizzonti inesplorati. Tre giorni spettacolari  di corsi di cucina, showcooking, degustazioni, educational talk, animazioni e attività a tema.

Partner dell’evento è ancora una volta Jeunes Restaurateurs, l’associazione che riunisce i migliori giovani rappresentanti dell’al-  ta gastronomia europea e che per il quarto anno consecutivo porta in Rinascente alcuni dei suoi migliori chef. I protagonisti di  quest’edizione saranno Alberto Basso, Enrico Gerli (una stella Michelin), Luigi Pomata, Marcello Trentini (una stella Michelin)  e Paolo Trippini.

Gli chef terranno i corsi di cucina al piano -1: 9 dedicati agli adulti e 2 ai bambini e si esibiranno in coinvolgenti showcooking al 6° piano,  rivelando al pubblico i segreti delle loro migliori ricette.

Grazie al contributo di AEG, Electrolux e Gruppo Zwilling, anche loro partner dell’evento, il Design Supermarket si trasformerà in una  vera e propria scuola di cucina, con postazioni per la cottura e tutti gli utensili necessari alla preparazione dei  piatti.

Grande novità di questa quarta edizione: gli chef di JRE si uniranno agli chef dei ristoranti della Food Hall al 7° piano per creare con  appassionanti showcooking piatti speciali in limited edition, disponibili in menu in esclusiva per i giorni  dell’evento. Gli educational talk saranno al Bar della Rina, al piano -1, e daranno voce agli esperti, che accompagneranno il pubblico in un viaggio  sensoriale alla scoperta delle caratteristiche e della storia di alcuni tra i cibi più amati.

Molto atteso anche quest’anno il Grand Dinner previsto per venerdì 18 novembre da Maio Restaurant al 7° piano, quando gli chef di JRE  e Luca Seveso, chef di Maio Restaurant , daranno vita a un esclusivo menu, preparando una portata ciascuno. La cena, su prenotazione,  sarà servita con mise en place di Richard Ginori 1735 e sarà accompagnata da una verticale di Champagne Moët & Chandon e da una  prestigiosa edizione di Dom Pérignon.

Intanto i brand che compongono l’offerta del food market creeranno allestimenti speciali su tutti i piani, dove presenteranno le loro  eccellenze enogastronomiche con dimostrazioni sulla preparazione dei prodotti, divertenti animazioni e degustazioni  golose.

Anche i marchi di casa, moda e bellezza prenderanno parte all’evento con tasting particolari, attività speciali e distribuzione di  gadget.

Così per tre giorni il flagship store di piazza Duomo si farà teatro di appuntamenti imperdibili aperti a tutta la città. Solo i corsi di cucina  sono riservati ai Titolari Rinascentecard e Friendscard e prenotabili direttamente on line tramite il sito www.rinascente.it inserendo il  proprio codice.

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!