Moda

WHITE MILANO, LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Dal 25 al 27 febbraio a Milano il Salone WHITE, dedicato alla moda femminile contemporanea

Stamattina a Palazzo Reale si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2017, presideduta dall’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Moda e Design Cristina Tajani e Massimiliano Bizzi, fondatore di WHITE.

WHITE non è solo un luogo di esposizione e incontro, ma anche un grande laboratorio creativo, impegnato nella ricerca di giovani talenti e nuovi linguaggi espressivi“, ha commentato Cristina Tajani.

La manifestazione, dedicata al womenswear, ha una vocazione sempre più internazionale di ricerca e di cultura della moda contemporanea e porta in scena,  nelle tre aree di Via Tortona(al 27, al 35 e al 54), un brand di mix di 511 marchi, 145 dei quali provenienti dall’estero, e 189 new entry, su una superficie espositiva di  circa 20 mila mq(in netta espansione rispetto all’anno scorso)

La collaborazione tra WHITE e partner istituzionali come Comune di Milano e Camera Nazionale della Moda Italiana segna la conferma di un impegno condiviso, teso a rendere Milano  punto di riferimento sempre più internazionale del comparto moda e tessile.

In questo contesto spicca la sfilata del designer georgiano Situationist, in calendario venerdì 24 febbraio alla Sala delle Cavallerizze, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia, di Milano. Lo Special Guest di questa edizione è un marchio nato nel 2015 dalla creatività di Irakli Rusadze in esposizione al T35, con un allestimento dedicato.

“WHITE rafforza ulteriormente la sua leadership di salone del womenswear in Italia – spiega Massimiliano Bizzi – puntando su un brand mix che, oltre alle aziende di ricerca, propone anche marchi consolidati, caratterizzati da progetti innovativi. Il Tortona Fashion District è ormai diventato il punto di riferimento per i buyer internazionali, sempre più presenti su Milano, che riafferma così le sue attrattive. Il grande lavoro svolto sulle nuove tendenze,  ci ha spinto a esplorare a più riprese il Far East e i Paesi del Nord Europa, adesso invece si focalizza sull’Europa dell’Est. Dopo un primo focus sulla Georgia andato in scena nella precedente stagione, ora portiamo in passerella, in collaborazione con CNMI, un designer di assoluta qualità”.

Il salone rinnova il suo impegno anche nella valorizzazione del bello e ben fatto, ripetendo l’appuntamento con IT’S TIME TO CONTEMPORARY ARTISAN, che vede la manifestazione e Confartigianato Imprese insieme sotto il segno di MIAC (Moda Italiana Artigiani Contemporary). Il progetto è stato creato per individuare le migliori collezioni di moda handmade, da lanciare sui mercati internazionali.

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