Hi Tech,  Lifestyle

WI-FI SHARING

«Investiamo il 30% del fatturato in ricerca e innovazione, dal 2012 siamo la fiber company per eccellenza, vogliamo spingerci oltre i 100 Mbps e nel 2016 lo faremo», così dichiara Alberto Calcagno amministratore di Fastweb nel presentare Wow Fi. Un servizio innovativo rivolto ai propri utenti, e già sperimentato a Livorno prima e Monza poi, ora attivo su Milano, che promette il wi-fi sharing: ognuno mette a disposizione il proprio dispositivo domestico facendone un hotspot per gli altri utenti Fastweb che transitano nelle vicinanze.

Il motivo di questa rivoluzione è legato al traffico mensile medio di uno smartphone che per l’80% è gestito da un modem di rete fissa e per il 75% indoor. Tanto che si stima che nella città di Milano dovrebbero esserci già 45 mila hotspot disponibili, uno ogni 50 metri. Mentre il successo è dovuto ai clienti della società telefonica che hanno messo a disposizione il proprio router, così da far navigare con più facilità anche per strada collegandosi a un wi-fi altrui.

Non resta che collegarsi,  in attesa che da febbraio in poi anche Roma, Firenze e Torino, e a seguire le altre città coperte da Fasteweb, possano essere sempre connesse.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!