Wimbledon 2021 semifinali
Sport

Wimbledon 2021 semifinali: Berrettini batte Hurkacz

Wimbledon 2021 semifinali: Berrettini batte Hurkacz (6-3;6-0;6-7;6-4) e vola in finale!

Wimbledon 2021 semifinali: oggi si sono giocate le semifinali di Wimbledon per decidere chi andrà alla finale di questo torneo prestigioso. Una di queste semifinali ha visto Matteo Berrettini vincere sul polacco Hurkacz.

Wimbledon 2021 semifinali: Berrettini è incontenibile

Oggi si è giocato l’incontro di semifinale tra Berrettini e Hurkacz che si è concluso con la vittoria del talento italiano che accede alla finale di Wimbledon. E’ un incontro molto serrato fin dall’inizio dove entrambi i tennisti cercano di imporre il loro ritmo di gioco.

Matteo Berrettini   impone subito il ritmo nei primi due set della partita con grande precisione e forza. Vediamo in un primo momento del match il giovane tennista polacco viene messo a dura prova ma riesce a superare questa fase riuscendo ad essere più preciso a servizio e nel gioco in generale. Nel terzo Hurkacz arriva con l’acqua alla gola riuscendo però a strapparlo all’italiano con grande determinazione. Nel quarto set domina con un ottimo 6-4.

Wimbledon 2021 semifinali

Berrettini con questo match ha dimostrato con questo incontro di essere uno dei nastri nascenti del tennis internazionale e un possibile vincitore della finale di Wimbledon.

Ottima anche la prestazione di Hurkacz. Il tennista polacco nonostante la sconfitta è stato protagonista di un ottima prestazione all’interno del torneo. La differenza tra i due tennisti è stata l’esperienza nell’affrontare questa tipologia di partite, caratterizzate non soltanto da stress fisico ma anche psicologico. Hurkacz sicuramente in questo torneo di Wimbledon è stata la vera sorpresa.

Wimbledon 2021 semifinali

Berrettini sempre più nella storia

Con questa vittoria Berrettini entra ufficialmente nella storia del tennis italiano, come primo tennista italiano in assoluto a raggiungere la finale di Wimbledon per giunta nell’era open. Adesso il tennista italiano deve aspettare chi vincerà l’altro incontro delle semifinali tra Djokovic e Shapovalov. In caso di vittoria del serbo Berrettini avrà la possibilità di prendersi la rivincita dopo la sconfitta al Roland Garros.

Leggi anche:

Europei 2021, arbitro finale Italia-Inghilterra sarà Bjorn Kuipers

Nba Finals gara 2: I Suns vincono la seconda gara di fila!

Europei 2021: Mattarella sarà a Wembley per la finale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!