World Press Photo
Dizionario Arte

WORLD PRESS PHOTO ORGANIZZAZIONE NO-PROFT DI AMSTERDAM

World Press Photo

Nasce nel 1955, è un’organizzazione no-profit con sede ad Amsterdam. Ogni anno si elegge il vincitore del World Press Photo of the Year, più i vincitori di diverse categorie  quali Spot News, General News, People in the News, Sports Action, Sports Features, Contemporary Issues, Daily Life, Portraits, Arts and Entertainment e Nature. Principalmente il suo obiettivo primario è sostenere la fotografia professionale su scala internazionale e di favore lo sviluppo del fotogiornalismo. Inoltre, ogni anno le immagini la giuria sceglie delle immagini che si espongono in una mostra itinerante in diverse nazioni, accompagnate da un catalogo.

Il World Press Photo nasce nel 1955, è un’organizzazione no-profit con sede ad Amsterdam. Ogni anno viene eletto il vincitore del World Press Photo of the Year, più i vincitori di diverse categorie  quali Spot News, General News, People in the News, Sports Action, Sports Features, Contemporary Issues, Daily Life, Portraits, Arts and Entertainment e Nature. Suo obiettivo primario è sostenere la fotografia professionale su scala internazionale e di favore lo sviluppo del fotogiornalismo. Inoltre, ogni anno la giuria sceglie delle immagini si espongono in una mostra itinerante in diverse nazioni, accompagnate da un catalogo.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!