X Factor 11, ascolti record per la prima puntata.
Spettacolo

X FACTOR 11, PERCHÈ È L’EDIZIONE MIGLIORE DI SEMPRE

X FACTOR 11 È PARTITA CON GRANDE SUCCESSO: ASCOLTI RECORD E GIUDICI SPIETATI

X Factor 11 (conduce Alessandro Cattelan) è iniziata e si prospetta già come le migliore edizione di sempre. Vediamo perchè.

GLI ASCOLTI

È stato il miglior esordio di sempre in termini di ascolti: 1 milione e 327 mila spettatori medi su Sky Uno, il 3% in più dell’anno scorso. Il programma è stato il più visto di Sky e il settimo in Italia, 4,57% di share. Quasi 80.000 interazioni su Twitter e l’hashtag #XF11 ha impazzato tra i trending topic italiani e non solo, arrivando al 4° posto mondiale.

LEVANTE

La new entry Levante grande protagonista della serata, è lei la verà novità di XF 11. Dopo due anni in cui la presenza femminile non era stata di grande impatto (Skin “Attaccaaaaah!” prima e Arisa l’anno scorso), Levante ha dimostrato dimestichezza. La star in ascesa dell’indie italiano si è commossa due volte e si è calata nei panni del giudice severo ma anche ammirato dalle grandi performance. Bastone e carota in versione indie.

MARA MAIONCHI

Mara Maionchi condita dal solito colorito siparietto: il gruppo napoletano The Noiserz ha cantato in inglese e ha raccolto l’approvazione dei giudici. Ma alla Maionchi non va giù la scelta della lingua: “Scusate, ma questa cosa dell’inglese inizia a rompermi i c… Siamo in Italia. Noi dobbiamo prima sopravvivere qui, poi tentare di fare qualcosa all’estero. Gli inglesi ci massacrano. La globalizzazione ci ha mandato a casa con la musica. Dobbiamo combattere”.

MIGRANTI

Concorrenti provenienti da 16 Paesi ed edizione più globalizzata di sempre.

Il 19enne nigeriano Samuel Storm e la 17enne filippina Camille Cabaltera erano stati segnalati come le due rivelazioni. Le conferme sono arrivate: per il primo standing ovation. È arrivato in Italia quasi due anni fa dopo un viaggio di nove mesi su un barcone e ha suonato un suo inedito accompagnandosi con la chitarra.

Inedito anche per la filippina Camille, e la sua esibizione ha commosso Fedez.

MORGAN

Non la pensa in grandi termini però Morgan, l’ex giudice della trasmissione. In diretta su Radio Capital ha dichiarato: “Ma perché, esiste ancora? Chi sono i giudici? Mi hanno detto che c’è ancora l’amico Fedez, gli faccio tanti auguri. E chi altro c’è, Mika? No? È tornata Mara Maionchi? Cavolo, è il ripristino delle antichità italiane, almeno c’è Sky che lo fa.. E chi è il quarto? Levante? Non dovete pretendere che io la conosca”.

La prima puntata è in replica stasera 15 settembre alle 21:15 su TV8.

GUARDA LA REPLICA IN STREAMING

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!