X Factor 2017, i Bootcamp
Spettacolo

X FACTOR 2017,AL VIA GIOVEDI’ I BOOTCAMP!

X factor 2017 Le novita dei Bootcamp!

Le Audizioni di X Factor 2017 sono ufficialmente finite.Sono state tre puntate indimenticabi  di X Factor 2017, durante le quali abbiamo conosciuto e ascoltato decine di artisti con il sogno comune di arrivare al palco dell’X Factor Arena durante i Live Show di questa edizione.Durante le tre puntate di Audizioni, Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez hanno giudicato gli aspiranti concorrenti di# XF11 e votato chi merita di proseguire la corsa verso i Live Show, condotto da AleCattelan .La prossima tappa saranno i Bootcamp!

Il Bootcamp è l’ incubo di ogni aspirante concorrente di X Factor Italia. È il momento  in cui non si scherza più, perché i giudici devono scegliere tra i tanti che hanno superato le Audizioni i pochissimi artisti che possono accedere agli Home Visit, sempre  più vicini ai Live Show.

Quest’anno le novità di #XF11 non si limitano alla composizione della giuria, ma anche al meccanismo dei Bootcamp!

La prima grande novità del Bootcamp di X Factor 2017 consiste nel cosiddetto JDay, un incontro segreto dei giudici all’interno del caveau di Intesa San Paolo i quattro dovranno selezionare i 48 concorrenti che potranno partecipare  alla Sfida delle Sedie.

I giudici dovranno fare le proprie scelte tutti insieme, perché non sapranno quali saranno le categorie che dovranno gestire durante i Live Show. Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez, infatti, scopriranno le proprie categorie direttamente al Bootcamp, per la prima volta di fronte al pubblico.

Le Under Donne, gli Under Uomini, gli Over e i Gruppi di X Factor 2017 .

Una volta scelti dodici concorrenti per categoria, si passerà al Bootcamp vero e proprio.

E,  non c’è Bootcamp senza Sfida delle Sedie! A differenza degli scorsi anni, per questa edizione la sfida sarà ancora più difficile. Le Sedie, infatti, saranno solamente cinque. Ciò significa che dei dodici concorrenti per categoria, solamente cinque potranno proseguire la corsa ai Live Show partendo per gli Home Visit.

Non ci sarà spazio per errori: Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez dovranno  individuare i cinque artisti più meritevoli, assegnando loro le ambite Sedie.

E come faranno i giudici a scegliere chi merita le Sedie? Quest’anno il Bootcamp di X Factor 2017 sarà un momento davvero intenso per Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez perché ogni giudice si troverà da solo al tavolo durante la Sfida delle Sedie della propria categoria. Gli altre tre osserveranno l’operato del collega da una postazione separata, ma potranno comunque intervenire per commentare e  dare consigli.

L’appuntamento con la puntata è per il 5 ottobre all e 21:15 su Sky Uno HD e in streaming con NOW TV.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!