yara netflix
Spettacolo,  Cinema

Yara: l’omicidio Gambirasio diventa un film Netflix – Trama, cast, trailer e molto altro

Yara, dalla scomparsa all’Ignoto-1: l’omicidio Gambirasio diventa film – La pellicola arriverà su Netflix venerdì 5 novembre 2021: trama, cast, trailer e molto altro

La vicenda di Yara Gambirasio è tristemente nota, ma in pochi pensavano di riviverla guardandola sullo schermo, sotto forma di film Netflix. Eppure, è proprio questo il progetto di Marco Tullio Giordana, regista e creatore di Yara, un tv-movie che sbarcherà sulla piattaforma streaming il prossimo 5 novembre 2021.

L’annuncio era arrivato tempo fa, tra i progetti in cantiere di Taodue, che ne curerà la produzione. Inizialmente Yara doveva essere una miniserie divisa in due puntate, dal titolo Ignoto-1, prevista per la stagione 2015-2016. Tra i ritardi dovuti alla pandemia e l’ovvia delicatezza del tema, che impone precisione assoluta nella ricostruzione degli eventi, la realizzazione del film è stata evidentemente rallentata.

Oggi, Yara è finalmente pronto. E se gli abbonati Netflix si dividono tra chi non vorrebbe rivivere l’orrore del caso Gambirasio e chi invece non vede l’ora di scoprire i dettagli più nascosti, è indubbio che gli occhi dell’opinione pubblica sono ancora una volta puntati. Ecco cosa c’è da sapere.

Yara in arrivo su Netflix: trama e trailer 

Purtroppo, la storia è già nota. Il film ripercorre, infatti, la storia vera di Yara Gambirasio, scomparsa a soli 13 anni mentre rincasava dagli allenamenti di ginnastica ritmica. Un caso di cronaca che ha sconvolto per sempre la piccola cittadina di Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo. 

La pellicola di Marco Tullio Giordana resterà fedele alla successione degli eventi che hanno tenuto col fiato sospeso l’intero Paese. La trama inizierà con la scomparsa di Yara, seguendo poi le ricerche fino al ritrovamento del corpo e alla condanna del colpevole, Massimo Giuseppe Bossetti.

Un ruolo fondamentale viene giustamente affidato al PM Letizia Ruggeri, responsabile della più grande caccia all’uomo su suolo italiano degli ultimi decenni. Sua, per esempio, l’idea di cercare l’assassino basandosi sul confronto a tappeto delle tracce di DNA lasciate dal killer, passata alla storia come la ricerca dell’Ignoto-1. 

Ecco il trailer.

Cast e interpreti: Isabella Ragonese sarà la PM Letizia Ruggieri  

Un cast al 100% italiano per una storia che ha sconvolto l’intera penisola italiana. Il ruolo principale, quello dell’agguerrita pubblico ministero Letizia Ruggieri, ci sarà Isabella Ragonese. Sotto di lei, avranno parti interne alle forze dell’ordine italiane Alessio Boni e Thomas Trabacchi. 

I genitori, invece, saranno Sandra Toffolatti e Mario Pirrello, mentre la giovane vittima avrà il volto di Chiara Bono. 

Il killer, Massimo Bossetti, sarà infine impersonato da Roberto Zibetti.

yara netflix
Una scena, prossimamente su Netflix

Yara: quando esce su Netflix

La data fissata per il debutto di Yara su Netflix è il 5 novembre 2021. Da venerdì prossimo, dunque, il film sull’omicidio di Yara Gambirasio sarà disponibile per tutti gli abbonati della piattaforma streaming: un’occasione per ricordare Yara e celebrare la perseveranza e la dedizione di Letizia Ruggeri nelle indagini.

Non perderti Yara, l’attesissimo docufilm di Marco Tullio Giordania, solo su Netflix.

Leggi anche:

Netflix uscite novembre 2021: tutte le novità della piattaforma

L’omicidio di Gianni Versace su Netflix: Donatella contro American Crime Story. Trama, trailer e cast

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!