ferragni
Lifestyle

Chiara Ferragni presenta You, la rivoluzione digitale

La Triennale di Milano ospita You. The digital fashion revolution, la prima mostra che racconta che cosa è cambiato, e che cosa cambierà, nei mondi virtuali diventati più reali del reale. A spiegarlo, The Blonde Salad Chiara Ferragni e il settimanale Grazia

Ferragni

Inutile negarlo. La rivoluzione digitale è in atto. I web influencer, ormai, dettano moda e tendenze. Seguiti da milioni di followers, da Instagram a Facebook, fino ai blog, diventati ormai Bibbia dello stile, e in molti casi anche piattaforme e-commerce, i digital influencer sono diventati i veri protagonisti della comunicazione, del fashion, del lusso e della fotografia.

Guru di stile, sono determinanti nel diffondere il gusto e mutano il linguaggio con il quale si comunica. Una rivoluzione molto spesso non capita, soprattutto da un pubblico più adulto, ma che si sta espandendo in ogni parte del globo, proprio grazie al suo essere digitale che non conosce confini spazio-temporali.

cover-you-desktop-1200x425

Per avvicinarsi a questo fenomeno, non si può perdere la mostra, dal 7 al 13 ottobre, alla Triennale di Milano. You. The digital fashion revolution, realizzata dal magazine Grazia, settimanale interprete della moda e dello stile italiano nel mondo con un sistema multicanale globale magazine-web-social network-tv, e The Blonde Salad di Chiara Ferragni,

catalizzatrice di follower sulle piattaforme digitali e case history di successo studiato anche nelle Università (nato come blog personale, oggi è una piattaforma digitale che offre un’esperienza di lifestyle a 360 gradi), in collaborazione con il brand di gioielli Tiffany & Co. Partner della mostra, American Express, Maserati e Mandarin Oriental Hotel.

Dalla nascita dello street style photography alla fine del XX° secolo alla consacrazione dei digital influencer, You vuole illustrare i cambiamenti del web, che sempre più farte e interagisce con il mondo reale. Oltre al racconto per immagini e parole della mostra, percorsi interattivi facili e divertenti accompagneranno i visitatori in questo viaggio virtuale.

Fino al grande finale: una Mirror Box che racchiude un’idea di dimensione futuristica, ma allo stesso tempo fruibile e accessibile nel grande palcoscenico del web. Perché il vero protagonista, come suggerisce il titolo dell’esposizione, alla fine, sei Tu.

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!