Moda

Z ZEGNA A PITTI UOMO

Pitti Uomo 91 inaugura oggi e Z Zegna ha scelto questa cornice per presentare la sua nuova collezione Fall/Winter 2017

Z Zegna torna a Pitti Uomo, con una speciale presentazione, e svela la sua nuova evoluzione in cui la sartoria dialoga con l’activewear.

Gildo Zegna, AD del gruppo Zegna, ha così commentato il ritorno a PITTI:

“La decisione di partecipare a Pitti Uomo è parte di un preciso programma di evoluzione del mondo Zegna, all’interno del quale si colloca Z ZEGNA. Alessandro Sartori ha risposto con grande entusiasmo all’opportunità di presentare in questo contesto la nostra nuova visione, pensando una collezione molto innovativa, con contenuti che rispondono in pieno al tema della stagione “Fashion meets Activewear”. Al Pitti, palcoscenico mondiale di ricerca stilistica e innovazione tessile, la nostra proposta Techmerino trova la sua casa ideale.”

Un accenno al passato incontra una visione proiettata al futuro. Atmosfere del mondo sportivo fine anni ‘70 si contestualizzano in uno scenario metropolitano che fa da cornice ad una collezione energica, contemporanea ed essenziale.

Sulle piste da sci come per le strade delle metropoli, il Techmerino assume un ruolo fondamentale dove il layering è protagonista. Dal Techmerino Jersey alla lussuosa Techmerino Silk, Z ZEGNA fa convergere comfort e prestazioni tecniche in un emblematico richiamo al progetto di abbigliamento da sci lanciato da Ermenegildo Zegna negli anni ’70.

Il nuovo manifesto dell’iconico Techmerino vede l’apice nell’esclusiva tuta da sci dotata di tecnologia Icon Warmer, mentre una variopinta parata di 30 sneakers super leggere realizzate completamente in Techmerino completa l’offerta con stile.

«Per esaltare la relazione tra tailoring e performancewear, abbiamo creato un nuovo guardaroba in grado di adattarsi allo stile di vita attivo degli uomini di oggi, enfatizzando un’estetica pulita, lineare e lussuosa”, spiega Alessandro Sartori, Direttore Artistico di Ermenegildo Zegna. “La scelta di estendere l’uso del Techmerino in nuove sofisticate combinazioni come elemento centrale della collezione è la naturale evoluzione della filosofia del brand, e rende omaggio all’impegno costante verso l’innovazione tessile del Gruppo .»

È una nuova era di tailoring ad alte prestazioni, dove elementi tecnologici convergono con quelli sartoriali per offrire un abbigliamento multifunzionale al moderno avventuriero metropolitano.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!