cinema: zac efron serial killer sarà ted bundy in un nuovo film
Spettacolo,  Cinema

Zac Efron serial killer: sarà Ted Bundy in un nuovo film 17

Si intitolerà “Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile” e racconterà la storia estrema del serial killer-gentiluomo Ted Bundy.

Ecco il nuovo ruolo controverso di Zac Efron

Da ‘High School Musical’ al biopic dedicato al serial killer Ted Bundy. La carriera attoriale di Zac Efron non avrà forse preso una svolta, ma il suo nuovo ruolo da protagonista nel thriller “Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile” promette qualche sorpresa, se non altro per il difficile ruolo che il giovane divo andrà a interpretare.

Il film, tratto da una sceneggiatura di Michael Werwie, sarà diretto da Joe Berlinger e racconterà la prospettiva della fidanzata di lungo corso di Bundy, Elizabeth Kloepfer. Il film, totalmente finanziato dalla Voltage Pictures, inizierà ad essere girato a partire dal prossimo ottobre.

Ted Bundy non è stato soltanto uno dei serial killer più efferati della recente storia americana, ma anche uno dei più ambigui, intelligenti e sadici della diabolica congerie. Non un bruto, ma un personaggio  affascinante, intelligente (brillante studente universitario dal QI ben sopra la media e promessa del partito Repubblicano), ben messo, proprio grazie alla proprie capacità seduttive con il sesso opposto riusciva a conquistarsi la fiducia delle ragazze, per poi ucciderle senza pietà.

Sono tra i 30 e i 35 gli omicidi di donne a lui attribuiti, per una storia di fughe e depistaggi conclusasi nel 1989 con la sedia elettrica e ben raccontata nel libro-testimonianza di Ann Rule, ‘Un estraneo al mio fianco’. Bundy è diventato nel corso del tempo una leggenda ‘nera’ della storia americana, tanto da essere omaggiato da Bret Easton Ellis nel romanzo American Psycho’ e nel film ‘Il silenzio degli innocenti’ nella figura del killer ‘Buffalo Bill’, o meglio, nel suo modus operandi di ‘carpire’ le vittime.

Zac Efron sarà prestissimo nei cinema con ‘Baywatch’ accanto a Dwayne Johnson.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!