Lifestyle

ZENITH EL PRIMERO CHRONOMASTER 1969 HERO CUP EDITION

 

Fondata nel 1865 a Le Locle, comune svizzero del Cantone di Neuchâtel, dall’orologiaio “visionario” Georges Favre-Jacot, la Manifattura di Orologeria Zenith ha guadagnato un rapido riconoscimento per la precisione del suo cronometro. Grazie al quale ha vinto oltre 2.000 premi in un secolo e mezzo di esistenza: un record assoluto. Proprio per la sua perfetta cronometria, la Maison si è sempre legata al mondo delle gare, in particolare quelle riservate alle vetture storiche.

Ora celebra una nuova partnership in questo settore come “Official Timekeeper” di Hero Cup, manifestazione organizzata da The Historic Endurance Rallying Organization (HERO) un car club di auto classiche riconosciuto dal Royal Automobile Club di Londra. Per l’occasione ha creato un nuovo orologio, El Primero Chronomaster 1969 Hero Cup Limited Edition, presentandolo durante una serata allo stesso Automobile Club.

Prodotto in soli 100 esemplari, l’orologio è dotato del mitico movimento automatico El Primero ed è caratterizzato dalla particolare finestrella del quadrante aperta sul motore dell’orologio. Si possono in questo modo osservare i battiti del movimento assolutamente sincroni così come la magia dei ruotismi. I due contatori del cronografo – 30 minuti al 3 e 12 ore al 6 – sono ispirati al modello originale del 1969. Composto da 282 componenti, il Chronomaster 1969 Hero Cup ha 31 rubini, 36.000 alternanze/ora, riserva di carica di 50 ore e massa oscillante con decorazioni a “Côte de Genève”. Il logo ufficiale Hero Cup si trova nella parte sottostante al vetro della cassa. Il cinturino è in pelle di alligatore nera con impunture rosse; è dotato di un rivestimento in gomma protettiva nera e fibbia in acciaio con chiusura déployante a tripla lama. Prezzo intorno ai 9.000 euro.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!