festa della mamma
Lifestyle,  News

10 Maggio2020 : Festa della mamma

Festa della mamma. Che regalare?

“Si possono fregare tutti per un certo periodo, o qualcuno per sempre, ma non si può fregare la mamma”. Così dice la legge del capitano Penny (Legge di Murphy) e tutti i figli ne sanno qualcosa. La mamma sa sempre tutto, a volte prima ancora che noi stessi ce ne rendiamo conto.

È bene, dunque, onorare la donna più importante della nostra vita nel giorno della sua festa, che quest’anno cade domenica 10 maggio. Manca pochissimo e per fortuna (quasi) tutte le mamme chiudono un occhio di fronte alle distrazioni dei figli. I soliti ritardatari, però, possono contare su qualche dritta da parte nostra.

Ci sono regali che le mamme apprezzano sempre: il classico mazzo di fiori, per esempio, tulipani per le più creative e romantiche; rose rosse per le mamme passionali; margherite per le pragmatiche e organizzate. In alternativa, si può unire il pensiero a una buona azione: come ogni anno in numerose piazze italiane l’AIRC sarà presente con l’azalea della ricerca, così i vostri soldi saranno ben spesi.

Lo stesso vale per Save the Children che sul suo sito internet propone regali umanitari per aiutare le persone che vivono paesi estremamente poveri.

Se invece volete regalare un oggetto che rimanga nel tempo, l’orologio è sempre un’opzione interessante, e la mamma vi penserà ogni minuto (o forse già lo fa). Hugo Boss, Lacost e Tommy Hilfiger hanno proposto dei bei modelli estivi per tutti i gusti, classico, pink, bianco estivo. Per una mamma più sportiva invece si può optare per “Too Late” l’orologio in gomma per chi è sempre in movimento.

Anche i libri sono un regalo gradito e da poco è uscito un libro delizioso di un’autrice francese, Katherine Pancol, intitolato Gli occhi gialli dei coccodrilli (Baldini Castoldi Dalai), una storia al femminile che racconta i rapporti tra madri e figlie durante tre generazioni diversissime.

Se avete a disposizione un po’ di budget, invece, perché non regalare un buono per un volo aereo? La compagnia Austrian Airlines applica sconti speciali sui voucher acquistati entro domenica proprio per la festa della mamma.

Le possibilità sono infinite profumi, trattamenti beauty, borse, abbigliamento… O anche solo un bacio e un lungo abbraccio! Di mamma ce n’è una sola, ma è vero anche che “ogni scarafone è bello a mamma soia”!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!