TV, in onda la terza puntata di Donne sull’orlo di una crisi di nervi su Rai 3
Su Rai 3 va in onda la terza puntata di Donne sull’orlo di una crisi di nervi; l’appuntamento con il programma condotto da Piero Chiambretti è per martedì 28 maggio alle 21:20.
Donne sull’orlo di una crisi di nervi, il 28 maggio la terza puntata su Rai 3
Donne sull’orlo di una crisi di nervi torna su Rai 3 martedì 28 maggio con la terza puntata, dalle ore 21:20. Il programma che ha segnato il ritorno in Rai di Piero Chiambretti è in onda ogni martedì. Il nuovo varietà del conduttore aostano è dedicato alle donne alla loro visione dell’attualità e del mondo dei giorni nostri.
Nel corso delle prime due puntate il programma ha fatto registrare degli ascolti non troppo elevati, 608.000 telespettatori all’esordio il 14 maggio (pari al 3.7% di share) e 481.000 nella seconda puntata del 21 maggio, per uno share del 2.82%.
Con Donne sull’orlo di una crisi di nervi Piero Chiambretti torna in Rai
Il programma è un varietà che ha segnato il ritorno di Piero Chiambretti in Rai dopo 22 anni trascorsi tra La7 e Mediaset. Si erano detti soddisfatti dell’accordo raggiunto con Chiambretti sia i dirigenti Rai Roberto Sergio (AD) e Giampaolo Rossi (DG), sia il conduttore stesso.
Lo avevamo anticipato da tempo e siamo soddisfatti di riaccogliere uno dei personaggi più istrionici e amati della televisione italiana. Siamo certi che Piero Chiambretti, grande conoscitore della televisione, saprà riprendere quel viaggio iniziato in Rai nel 1989 con la stessa ironia e quel suo essere mai scontato.
Chiambretti aveva risposto con la consueta ironia
Contento di tornare a casa. Spero di trovare ancora qualcuno.
Il programma trae il nome dall’omonimo film del 1988 del regista spagnolo Pedro Almodóvar ed è idealmente il programma successore di due show che lo stesso presentatore aveva condotto sulle reti Mediaset: Matrix Chiambretti – La Repubblica delle Donne, in onda in seconda serata su Canale 5 dal 7 ottobre 2016 al 14 giugno 2018 e #CR4 – La Repubblica delle Donne, in onda in prima serata su Rete 4 dal 31 ottobre 2018 al 4 marzo 2020.
Piero Chiambretti continua dunque a proporre un programma in cui al centro c’è l’universo femminile, in relazione al mondo e all’attualità dei giorni nostri, senza però far mancare ironia e momenti più leggeri.
Lo show terrà compagnia agli spettatori fino al 18 giugno, giorno dell’ultima puntata del primo blocco. Ci saranno poi ulteriori puntate nei mesi autunnali, da ottobre in poi.
Il programma di Piero Chiambretti
Il varietà, che combina l’informazione all’intrattenimento, intende raccontare e celebrare le donne e lo fa con ospiti di rilievo provenienti da vari mondi, dal giornalismo allo sport e allo spettacolo. Tra opinioni, interviste, sondaggi, contributi dell’archivio Rai e collegamenti con gli inviati all’estero, come Giovanna Botteri, Marco Varvello e Claudio Pagliara, Chiambretti esplorerà il mondo femminile.
Il cast è ben nutrito e Chiambretti sarà affiancato da editorialiste, editorialisti, scrittori e opinionisti: Francesca Barra, Costantino della Gherardesca, Grazia Sambruna e Giorgio Dell’Arti. Sono presenti anche le scrittrici Isabella Santacroce e Melanie Moore, personalità dei social come Marina Valdemoro e Penelope Robin e le attrici comiche e cabarettiste Francesca Reggiani e Rosalia Porcaro.
Durante la prima puntata gli ospiti in studio sono stati Sofia Goggia, Giovanni Minoli ed Edoardo Camurri, mentre nella seconda puntata Mira Sorvino (Oscar nel 1996 come miglior attrice non protagonista nel film La dea dell’amore, diretto da Woody Allen), Leo Gassmann e Paolo Mieli. Nel cast Costantino della Gherardesca è stato sostituito da Fabrizio Moretti.
È inoltre possibile vedere il programma sulla piattaforma Raiplay.
Conclusione: Su Rai 3 va in onda la terza puntata di Donne sull’orlo di una crisi di nervi; l’appuntamento con il programma condotto da Piero Chiambretti è per martedì 28 maggio alle 21:20.
Leggi anche:
Tutto su Euro 2024: dove si gioca, squadre, calendario, date, risultati e tabellone
L’oroscopo della settimana dal 27 maggio al 2 giugno 2024
Giornata Mondiale dei Bambini 2024: in 50 mila da Papa Francesco
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.