migliori hotel a Milano
Lifestyle

I 10 migliori hotel a Milano

I migliori hotel a Milano. Nella vivace metropoli meneghina, l’evoluzione si manifesta anche attraverso l’apertura di nuovi alberghi, hotel e boutique che conferiscono alla città una fresca vitalità. Questi indirizzi sono destinati a soddisfare una varietà di esigenze, dai viaggiatori d’affari a coloro che desiderano un’esperienza di lusso e di piacere.

Questi nuovi arrivi si distinguono per il loro stile unico e i servizi su misura che offrono, rendendoli non solo destinazioni temporanee per i visitatori, ma anche luoghi di interesse per i residenti locali desiderosi di esplorare la propria città.

10 migliori Hotel a Milano

Quark Hotel

Foto

Uno di questi notevoli nuovi ingressi è il Quark Hotel Milano, che, dopo oltre due anni di ristrutturazione, ha riaperto le sue porte con una formula ibrida di camere, studi e appartamenti. La sua offerta gastronomica, curata dallo chef stellato Andrea Ribaldone, riflette l’impegno verso una cucina locale di alta qualità. Il Quark Hotel Milano si inserisce nel contesto di una Milano in continua trasformazione, offrendo spazi accoglienti e soluzioni flessibili per i suoi ospiti.

Indirizzo: Via Lampedusa, 11A, 20141 Milano MI
Telefono: 02 847391

I10 migliori hotel a Milano Milan

Foto

Un’altra aggiunta raffinata è l’Aethos Milan, appartenente a un piccolo gruppo alberghiero americano. Situato nella vivace zona della Darsena, offre ai suoi ospiti un’esperienza unica, con 32 suite caratterizzate da elementi vintage e una collezione di mobili d’epoca. La struttura ospita anche spazi riservati ai membri del Club Aethos, oltre al ristorante Zaia e al Doping Bar, creando un ambiente caldo e accogliente nel cuore dei Navigli.

Indirizzo: P.za Ventiquattro Maggio, 8, 20123 Milano MI
Telefono: 02 8941 5901

Casa Baglioni Milan

Foto

Casa Baglioni Milan, nel quartiere di Brera, si ispira alla Milano degli anni Sessanta, offrendo una fusione di eleganza e comfort. Con 30 camere e suite arredate in collaborazione con brand italiani di eccellenza, l’hotel si presenta come un nuovo salotto della città, arricchito da opere d’arte selezionate in collaborazione con la Stefano Cecchi Trust Collection – Fondo per l’Arte.

Indirizzo: Via dei Giardini, 21, 20121 Milano MI
Telefono: 02 305 5561

Palazzo Cordusio Gran Melià

Foto

Il Palazzo Cordusio Gran Meliá, la prima struttura di Gran Meliá a Milano, si distingue per la sua posizione nel suggestivo Palazzo di Venezia. Con 84 stanze, una bakery aperta anche agli esterni, un cocktail bar affidato a Giancarlo Mancino e un ristorante giapponese diretto dallo chef Moon Kyung Soo, l’hotel promette un’esperienza a 360°, arricchita dalla tradizione italiana nelle cucine del ristorante Isola sul rooftop.

Indirizzo: P.za Cordusio, 2, 20123 Milano MI

Telefono:  800788333

21 House of Stories Milano Navigli

Foto

21 House of Stories Milano Navigli è un innovativo progetto di ospitalità ibrida che integra un hotel di design, spazi per coworking e aree dedicate al food e agli eventi. La sua posizione privilegiata sui Navigli e la collaborazione con artisti e musicisti locali rendono questo luogo un vivace centro di connessione tra internazionalità e il tessuto urbano locale.

Indirizzo: Via Ascanio Sforza, 7, 20136 Milano MI
Telefono: 02 8907 9880

Duo Milan Porta Nuova

Foto

Duo Milan Porta Nuova, appartenente alla collezione di hotel indipendenti Tribute Portfolio di Marriott, è il risultato di una restaurazione che ha trasformato il precedente Four Points by Sheraton Milan Center in un moderno quattro stelle. Con un design smart e una forte connessione con il quartiere, offre 239 camere e una gamma culinaria che include un bistrot informale e un ristorante di cucina peruviana sul rooftop.

Indirizzo: Via Gerolamo Cardano, 1, 20124 Milano MI
Telefono: 390 266 7461

Urban Hive Milano

Foto

Urban Hive Milano, un nuovo boutique hotel a quattro stelle nel quartiere di Brera, mira a essere l’hotel ideale sia per chi è in vacanza sia per chi è in viaggio di lavoro. I suoi spazi di lavoro, l’area fitness aperta 24 ore su 24 e gli elementi ispirati agli alveari delle api creano un ambiente sicuro e rilassante per i suoi ospiti.

Indirizzo: Corso Garibaldi, 84, 20121 Milano MI
Telefono: 02 2900 3888

Portrait Milano

Foto

Portrait Milano, il nuovo hotel firmato Ferragamo e Lungarno Collection, si affaccia sulla piazza del Quadrilatero, offrendo una vista unica nel cuore del distretto della moda milanese. Con 73 eleganti suite e una ricca offerta di boutique ed esperienze gourmand, l’hotel promette un’esperienza autentica di Milano.

Indirizzo: Corso Venezia, 11, 20121 Milano MI
Telefono: 02 3679 95800

Radisson Collection Hotel

Foto

Il Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milan, occupa il luogo dove un tempo sorgeva la sede originaria di Allianz Italia. Progettato dallo Studio Marco Piva, offre 159 camere e suite concepite come loft urbani, riflettendo lo stile caratteristico di Milano con materiali caldi e naturali.

Il Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milan, è la prima struttura del marchio Radisson Collection a Milano. Situato nell’edificio storico del Touring Club Italiano, offre una fusione di storia e modernità. La boiserie delle camere ricorda i vecchi treni

Il Four Seasons Milano

Foto di The Spa at Four Seasons Hotel Milano

Il Four Seasons Milano, situato in un antico convento, si è recentemente rinnovato grazie al tocco metropolitano di Patricia Urquiola. La designer ha trasformato gli spazi comuni, dalla lobby al bar Stilla, creando un ambiente esclusivo e cosmopolita. Il ristorante Zelo, guidato dall’Executive Chef Fabrizio Borraccino, offre un’esperienza gastronomica di alto livello.

Indirizzo: Via Gesù, 6-8, 20121 Milano MI
Telefono: 02 77088

Conclusione: Questi Hotel sono destinati a soddisfare una varietà di esigenze, dai viaggiatori d’affari a coloro che desiderano un’esperienza di piacere e lusso.

Leggi anche:

Regali di Natale per lei: 10 consigli di Mam-e

Academy Museum Gala 2023: gli abiti più belli

Regali di natale per lui: 10 consigli di Mam-e

Editor: Ludovico Biancardi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!