Moda

Cos’è il glamour?

 

 

glamour London Calling! È tempo di partire per una settimana nella capitale britannica per andare alla scoperta di The Circle. La mostra curata da Jeffrey Horsley, già ideatore di eventi per Commes des Garçon e Yohi Yamamoto, ispirata al testo A Note on Glamour del 2007 di Elizabeth Wilson, negli spazi del Live Archive.

Un polo di riferimento per l’industria della moda, attorno al quale ruotano stylist, fashion editor e designer. Che in questa occasione ha aperto i suoi spazi alla ricerca della ridefinizione del termine “glamour”, decodificarne il concetto e partendo da quanto afferma la Wilson nel libro. Un «Attributo dell’individuo. Dove l’apparizione del fascino risiede nella combinazione dell’abito, dell’acconciatura, del profumo (…) della capacità di stupire il suo spettatore».

Proprio come vuole stupire la mostra riunendo i capi di Alexander McQueen, Ann Demeulemeester, BodyMap, Boudicca, Damir Doma, Dior Homme, Jean Varon, Lanvin, Maison Martin Margiela, Preen, Quorum, Rick Owens e Vivienne Westwood. Designer fra i più influenti della moda contemporanea.

The Circle

Dal 27 al 5 dicembre

Live Archives, Londra

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!