Piazzapulita 14 gennaio
Attualità,  TV

Piazzapulita 14 gennaio: le anticipazioni di oggi su La7

Piazzapulita 14 gennaio: le anticipazioni di oggi, giovedì 14 gennaio su La7

Dopo la lunga pausa natalizia, Piazzapulita torna stasera 14 gennaio in prima serata su La7. Come ogni giovedì, a condurre il programma ritroveremo Corrado Formigli e in studio con lui alcuni ospiti.

Piazzapulita 14 gennaio-anticipazioni di stasera

Stasera si parlerà di crisi economica e della minaccia inglese del Covid-19. Come sempre, in studio troveremo tanti ospiti. Ecco tutti i nomi di stasera:

Inoltre, una nuova storia raccontata da Stefano Massini.

Le scorse puntate

Nelle scorse settimane, la programmazione di Piazzapulita ha subito alcune variazione. In particolare, su La7 era andata in onda lo speciale di Piazzapulita intitolato “La ricaduta“, dedicata alla seconda ondata di contagi da Covid-19. In attesa di fornire le anticipazioni sulla nuova puntata di Piazzapulita, segnaliamo che sui profili social della trasmissione, è stata pubblicata un’interessante intervista a Roberto Saviano, da anni una delle figure di rilievo nella lotta contro la mafia.

Piazzapulita 14 gennaio
Roberto Saviano

L’intervista condotta da Corrado Formigli ruota principalmente attorno ai contenuti dell’ultima fatica letteraria di Saviano: Gridalo. Il libro parla di comunicazione, di propaganda politica ma anche di mafia, tema molto caldo, sempre (purtroppo) attuale e molto caro a Roberto Saviano. Ma l’intervista non tralascia il tema all’ordine del giorno: la pandemia da Coronavirus e l’impatto dell’emergenza sanitaria sul dibattito politico.

Come afferma l’autore stesso a proposito del rapporto Covid-19 e politica interna:

So di certo che la crisi economica sta favorendo le organizzazioni criminali […] Ma gli hotel che hanno chiuso, chi se li sta comprando? I ristoranti che stanno chiudendo, chi se li sta comprando? Il Covid non è soltanto un problema di pandemia, è un problema di gestione politica.

L’appuntamento con la nuova puntata di Piazzapulita è per questa sera, giovedì 14 gennaio, alle ore 21.15, sul canale La7.

Leggi anche

Gridalo, il nuovo libro di Roberto Saviano, in uscita il 10 novembre

Piazzapulita non torna il 31 dicembre su La7-Cambio di programmazione per la sera di Capodanno

Piazzapulita 17 dicembre-speciale “La Ricaduta” su La7

Stasera in tv 14 gennaio: i migliori film e programmi in onda
Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!