la pupa e il secchione 28 gennaio
TV,  Spettacolo

La Pupa e il Secchione torna su Italia 1 con Pucci al comando

La Pupa e il Secchione e Viceversa torna a grande richiesta su Italia Uno. Andrea Pucci e Francesca Cipriani ci faranno scoprire se due mondi opposti possono convivere e avere qualcosa in comune

Torna dopo il grande successo dell’anno scorso La Pupa e il Secchione e Viceversa su Italia 1. Questo esperimento sociale ci terrà compagnia per sei prime serate a partire da oggi, giovedì 21 gennaio 2021. Due mondi agli antipodi verranno messi insieme e costretti a vivere sotto lo stesso tetto. Con la conduzione di Andrea Pucci e Francesca Cipriani, scopriremo se queste persone diametralmente opposte riusciranno a convivere e a trovare dei punti in comune.

La Pupa e il Secchione e Viceversa: il ritorno dell’esperimento sociale di Italia 1

È tutto pronto per il debutto de La Pupa e il Secchione e Viceversa 2021. Sono tante le novità di questa seconda edizione, cominciando con il cambio di conduzione. La prima edizione, infatti, quella del 2020, vedeva al comando Paolo Ruffini. Quest’anno, il timone della nave è stato affidato al comico Andrea Pucci, famoso per aver partecipato al programma comico Colorado dal 2005 al 2016. Al suo fianco, la pupa per eccellenza: Francesca Cipriani.

In gara ci saranno otto coppie, cinque composte da una pupa e un secchione e tre “viceversa”. Il loro ingresso avverrà inizialmente su un red carpet dall’esterno della villa e, una volta dentro, formeranno delle coppie. Saranno le donne, sia pupe che secchione, a scegliere il partner basandosi solo sulle pochissime informazioni che riceveranno. Saranno quindi coppie formate quasi esclusivamente al buio e che dovranno imparare a convivere.

la pupa e il secchione
Andrea Pucci

I secchioni e le secchione – uomini e donne con un alto grado di istruzione e che svolgono lavori importanti – dovranno quindi aiutare le loro pupe e pupi – per la maggior parte modelli e influencer – nello studio. Allo stesso tempo, saranno loro ad essere aiutati a valorizzare il proprio corpo e a rimettersi in forma. Ogni settimana, poi, le coppie si cimenteranno in prove di ingegno, logica, seduzione e agilità.

Una novità di questa edizione sarà poi una sfida tutta nuova che le coppie dovranno affrontare: l’interrogatorio. Il professore Diego Verdegiglio farà domande serrate di cultura generale alle pupe e ai pupi portando ad un grosso vantaggio per il vincitore: potrà infatti togliere due punti in classifica ad un’altra coppia. In ogni puntata, i concorrenti avranno dei voti e chi sarà primo in classifica avrà la sicurezza di accedere alla puntata successiva. Dopo il temuto bagno di cultura, invece, una coppia verrà eliminata alla fine di ogni puntata.

Il cast completo de La Pupa e il Secchione

I nomi dei concorrenti sono stati già rivelati. Ecco quindi le pupe e i pupi che parteciperanno al programma:

  • Jessica Bucci, modella di 25 anni;
  • Laura Antonelli, influencer di beauty e moda di 19 anni. Ha partecipato al videoclip Tuer di Hiro e A prima vista di Shakalab feat. Davide Shorty. È fidanzata col calciatore Andrea Marcuccy;
  • Linda Taddei, studentessa di 20 anni, è arrivata seconda a Miss Mondo Italia 2019 ed è stata pre finalista a Miss Italia 2018;
  • Miryea Stabile, ballerina, modella e influencer di 22 anni. Ha partecipato a Take me out, Detto Fatto, Furore, Guess my age e Ciao Darwin nella puntata Belli contro brutti;
  • Stephanie Bellarte, indossatrice di 19 anni. È arrivata in finale a Miss Mondo Italia 2019;
  • Gianluca Tornese, modello e influencer di 29 anni. Ha partecipato come tronista a Uomini e Donne 2014-2015 e 2017;
  • Matteo Diamante, organizzatore di eventi di 31 anni. Ha partecipato a Uomini e Donne, Take me out e Ex on the beach 2020;
  • Mattia Garufi, modello di 24 anni. Ha partecipato a Ex on the beach 2020.

Tra i secchioni e le secchione troviamo invece:

  • Alberto Bartozzi, esperto di logica di 29 anni. Non è laureato per scelta, sebbene abbia passato il test di medicina;
  • Alessio Guidi, studente di economia di 20 anni. Ha partecipato a Ciao Darwin 8 e Guess my age;
  • Andrea De Santis, laureato da 110 e lode di 23 anni. Sogna di fare l’insegnante o il bibliotecario;
  • Luca Marini, studente di ingegneria informatica ed elettronica di 20 anni. Ha già scritto due libri;
  • Matteo Pisano, dottorando in Fisica di 24 anni. Ha partecipato a La Corrida;
  • Giulia Orazi, specializzanda di 27 anni;
  • Sara Hafdaoui, studentessa di Genetica Medica di 24 anni. Sogna di diventare una sorta di Alberto Angela al femminile;
  • Silvia Gandini, studentessa al quinto percorso accademico di 28 anni. È fisioterapista, nutrizionista, osteopata e sta frequentando la magistrale di Scienze delle attività motorie.
Gli ospiti

Inoltre, durante il programma, i cancelli della villa si apriranno a diversi esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo che giudicheranno le prove a cui i ragazzi sono sottoposti. Tra gli ospiti, ci saranno Iva Zanicchi, Cristiano Malgioglio, Francesca Barra, Carmelo Abbate. Ma anche Vladimir Luxuria, Roberto Giacobbo, Giulia Salemi (presente perché il programma è stato registrato prima dell’inizio del GF Vip), Francesca Brambilla, Laura Cremaschi, Diego Dalla Palma, Carmen Di Pietro, Giorgio Mastrota, Claudia Ruggeri, Enzo Salvi, Jo Squillo, Natalia Titova e Antonio Zequila.

la pupa e il secchione
Francesca Cipriani con un concorrente
La Pupa e il Secchione: quando inizia e dove vederlo

La prima puntata de La Pupa e il Secchione e Viceversa andrà quindi in onda questa sera, 21 gennaio 2021, alle 21.29 su Italia Uno. In alternativa, gli episodi saranno disponibili su Mediaset Play assieme a molti altri contenuti esclusivi!

Non resta quindi che aspettare domani per conoscere le coppie. E chissà quali partecipanti raggiungeranno la rosa dei vincitori assieme a Maria Assunta Scalzi e Stefano Beacco, la coppia vincente della prima edizione del 2020.

 

Leggi anche:

Grande Fratello Vip 22 gennaio: non va in onda-cambio programmazione

Piazzapulita 21 gennaio: anticipazioni e ospiti di questa sera, La7

Film e programmi in tv stasera 21 gennaio: un giovedì sera mozzafiato

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!