indian wells
Sport

Tennis, Indian Wells: gli italiani Berrettini, Fognini e Sinner al 3° turno

Tennis, Indian Wells 2021: gli italiani Berrettini, Fognini e Sinner passano al terzo turno, fuori Caruso, Mager e Sonego

Nel torneo Master 1000 di Indian Wells (USA), i tre italiani Matteo Berrettini, Fabio Fognini e Jannik Sinner hanno superato il secondo turno e sono così passati al terzo. Sono stati invece eliminati gli altri tre italiani rimasti nel torneo, ovvero Caruso, Mager e Sonego. Nel terzo turno Fognini sfiderà il numero 3 del mondo Tsitsipas, mentre per Berrettini e Sinner sfida ai due americani Fritz e Isner.

Indian Wells 2021: buon secondo turno per gli italiani

Nel secondo turno di Indian Wells (che per le teste di serie era la prima partita) buoni risultati da parte degli italiani, con Berrettini, Fognini e Sinner che sono passati al turno successivo. Matteo Berrettini, che aveva avuto problemi al collo negli ultimi giorni, ha superato in due set (6-4, 7-5) il cileno Tabilo. Il finalista di Wimbledon ha disputato una buona partita e i dolori al collo non destano troppe preoccupazioni per il prosieguo del torneo. Jannik Sinner ha invece sconfitto nettamente l’australiano Millman (6-2, 6-2). Per il vincitore di Sofia ottimo esordio, in una partita dove non ha concesso nessuna palla break.

Fabio Fognini accede al terzo turno grazie alla vittoria in tre set contro il tedesco Struff (6-4, 4-6, 6-3). L’italiano ha avuto la meglio al termina di una sfida durata più di due ore, chiudendo grazie a un doppio break nel terzo set. Per Lorenzo Sonego arriva invece una sconfitta contro Kevin Anderson (7-6, 7-6) al termine di un match deciso dal doppio tie-break. Monfils ha sconfitto Gianluca Mager in due set (6-4, 6-2), mentre Karatsev non ha avuto problemi contro Salvatore Caruso (6-0, 6-2).

Indian Wells 2021: il terzo turno degli italiani

Gli italiani passati al terzo turno disputeranno il loro match tra la serata di martedì 12 e la mattina di mercoledì 13. Per Matteo Berrettini e Jannik Sinner doppia sfida agli americani Fritz e Isner, con la possibilità di incontrarsi tra di loro agli ottavi di finale in caso di due vittorie azzurre. Entrambi partono favoriti nei loro match, soprattutto il finalista di Wimbledon. Molto complicato, se non proibitivo,  il terzo di turno di Fabio Fognini, che affronterà il numero 3 del mondo e finalista di Parigi Stefanos Tsitsipas.

LEGGI ANCHE:
F1, GP Turchia: Bottas vince ma Verstappen torna leader del mondiale
Ottava giornata Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni
Olimpia Milano-Maccabi, Eurolega: quando e dove vederla?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!