Moda

Al via Pitti Bimbo, la moda childrenswear è a Firenze

Al via l’edizione invernale di Pitti Bimbo, dal 22 al 24 gennaio a Firenze, alla Fortezza da Basso.

Dopo l’enorme successo di Pitti Immagine Uomo si apre il Salone Internazionale della Moda dedicato ai più piccoli.

Numeri da capogiro:  445 collezioni, di cui 196 provenienti dall’estero, Pitti Bimbo offre una piattaforma completa dell’universo childrenswear e si conferma l’unico appuntamento in cui si fondono moda e lifestyle a livello internazionale.

Le novità sono molte in questa nuova edizione. Occhi puntati sulla contrapposizione tra nuove proposte e classiche atmosfere: dalla innovazioni del marchio Apartment alla tradizione di Monnalisa, dalle visioni avanguardistiche ed indipendenti dei brand New View e EcoEthic fino alle linee classiche di Brums.

Grande attenzione anche agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli come le proposte dei Pop Up Stores.

La novità assoluta di questa stagione sarà la presentazione della nuova linea kids di Cesare Paciotti, dove rock e punk si fondono in atmosfere giocose e divertenti a misura di bambino.

Il Salone offre un appuntamento imperdibile del brand Pinco Pallino che presenterà la nuova collezione dai toni metropolitani, ispirandosi a New York e ad un passeggiata in Central Park. Un viaggio nel parco con la speciale collaborazione di Zhang Ziyi, la bellissima attrice cinese protagonista di Memorie di Una Geisha e La Tigre e Il Dragone, che lancerà un progetto speciale di capsule collection.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!