mame cinema ALADDIN - RILASCIATO IL TRAILER DEL NUOVO FILM evidenza refinery29
Cinema

ALADDIN – RILASCIATO IL TRAILER DEL NUOVO FILM

A partire dal 22 maggio 2019, lo “straccione” più amato del mondo, ovvero Aladdin, torna sul grande schermo. Il film è co-scritto e diretto da Guy Ritchie.

Aladdin

mame cinema ALADDIN - RILASCIATO IL TRAILER DEL NUOVO FILM the express tribune
Il cast in un selfie.
Foto di The Express Tribune.

Siamo cresciuti con il cartone animato del 1992, ma nel 2019 Aladdin sarà il protagonista di un nuovo film co-scritto e diretto da Guy Ritchie. Il trailer è stato rilasciato anche in italiano: il 22 maggio 2019 lo “straccione” amato da tutto il mondo tornerà nelle sale.

Ovviamente, nessuna novità sulla trama, la quale ormai è più che nota. Possiamo però rivelarvi i membri del cast: Mena Massoud interpreterà il protagonista, mentre il famoso Will Smith vestirà i panni dell’irriverente Genio della lampada. La bella Jasmine, invece, avrà il volto di Naomi Scott e il malvagio stregone Jafar quello di Marwan Kenzari.

Il film approda al cinema dopo quasi tre anni dall’annuncio del progetto. Infatti, il 10 ottobre 2016 è stato confermato Guy Ritchie alla regia, il quale ha poi curato anche la sceneggiatura insieme a John August. Le riprese sono quindi iniziate il 6 settembre 2017 ai Longcross Studios nel Regno Unito e si sono concluse il 24 gennaio 2018. Parte del film è stata girata nel deserto di Uadi Rum in Giordania. Alcune riprese aggiuntive si sono svolte ad agosto 2018.

Le polemiche

Gli sceneggiatori del cartone animato originale, Ted Elliot e Terry Rossio, non hanno preso bene la notizia di un nuovo adattamento cinematografico. Rossio ha manifestato il proprio disappunto con un tweet:

“È così strano scoprire che letteralmente le uniche parole pronunciate nel nuovo trailer di Aladdin siano una filastrocca che io e il mio partner abbiamo scritto, e che la Disney ci offre zero compensi per questo (a noi come a qualsiasi altro sceneggiatore originale per questi remake live-action). Nemmeno una maglietta o un pass per il parco.”

Una polemica che non può essere accolta, data la mancanza di un contratto che colleghi il cartone animato ad altri adattamenti. Gli autori, quindi, non possono che rassegnarsi.

E voi, che ne pensate? Cliccate qui sotto e godetevi il trailer italiano di Aladdin.

http://https://www.youtube.com/watch?v=tSCrFNXicSE

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!