Lifestyle,  Motori

ALFA GIULIA, SVELATA LA GAMMA

 

 

Ad alcuni mesi dalla preview della Quadrifoglio Verde, top di gamma da 510 cv protagonista di un record di velocità al Nurburgring, Alfa Romeo ha presentato al Salone di Ginevra la gamma completa della nuova Giulia. La vettura sarà disponibile in cinque allestimenti (Giulia, Super, Quadrifoglio e due allestimenti Business dedicati al mondo delle aziende) e diverse nuove motorizzazioni. Si va da un 2.2 Diesel da 150 cv o da 180 cv, abbinati a un cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 marce, a un 2.0 benzina da 200 cv automatico a 8 marce. Per arrivare al “mostruoso” 2.9 V6 biturbo benzina da 510 cv capace di spingere la Quadrifoglio a una velocità massima di 307 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in solo 3,9 secondi. Si parla inoltre di motori a benzina da 280 cv e diesel fino a 210 cv in arrivo nel corso del 2016.

Di serie su tutte le versioni il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, sistema che rallenta o arresta automaticamente la vettura in caso di collisione imminente con un veicolo o un pedone. È disponibile, inoltre, il nuovo selettore Alfa DNA, che modifica il comportamento dinamico del veicolo in base alle scelte del guidatore. L’infotainment è affidato al sistema Connect 3D Nav con display da 8,8’’ dotato di sistema di riconoscimento vocale avanzato e completa connettività con tutti i dispositivi mobili (cellulari, smartphone, tablet con sistema operativo Apple iOS e Android). Ordinabile dalla metà di aprile, a quella data verranno svelati ufficialmente anche i prezzi: che dovrebbero partire da poco meno di 40.000 euro.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!