mam-e musica ALICE IN CHAINS ALL'IPPODROMO DI SAN SIRO alice
Musica

ALICE IN CHAINS ALL’IPPODROMO DI SAN SIRO

I capostipiti del grunge sono in tour e arriveranno in Italia molto presto con un concerto imperdibile all’Ippodromo di San Siro a Milano.

Gli Alice in Chains tornano in tour e per l’occasione arriveranno anche nel nostro paese. La storica band di Seattle, dopo aver passato un periodo in studio per la registrazione del nuovo album, arriverà martedì 10 luglio 2018 in occasione del Milano Summer Festival 2018 all’Ippodromo di San Siro.

Alice in Chains

Gli Alice In Chains si formano a Seattle all’inizio del 1987, ma è solo nel 1989 che il gruppo firma con la Columbia.
Nel 1990 esce l’album di debutto Facelift e nel novembre partono per un tour con Iggy Pop. Ma è nel gennaio del 1991 che arriva la prima nomination agli American Music Awards come migliore band heavy metal.
mam-e-musica-ALICE-IN-CHAINS-ALLIPPODROMO-DI-SAN-SIRO-chains
La band originale dei Alice in Chains
Ormai il successo sta arrivando e le cose iniziano a cambiare. Partono per il tour “Clash of the titans” assieme ad artisti come Slayer, Anthrax e Megadeth. Con il successo però crescono anche i problemi di tossicodipendenza di Layne Staley che limitano di molto la regolare attività del gruppo. Solo nel 1995 con il concerto unplugged ritornano attivi in pubblico dopo molto tempo.
La tossicodipendenza non viene sconfitta e Staley morirà per overdose nella sua casa di Seattle nell’aprile 2002. Nonostante il duro colpo subito gli AIC si rimettono in carreggiata nel 2005 con una serie di live in cui il ruolo di voce principale viene ogni volta preso da guest. Canteranno con loro Pat Lachman dei Damageplan, Maynard James Keenan dei Tool, ma anche Ann Wilson delle Heart, Chino Moreno dei Deftones, Phil Anselmo dei Down e infine William DuVall, colui che sostituirà Staley.
Nel 2009 pubblicano un nuovo album e la canzone Black gives way to blue segna il ritorno degli AIC. A seguito dell’album iniziano un lungo tour.
Purtroppo nel 2011 l’ex bassista Mike Starr viene trovato morto. Ma non demordono e nel corso dello stesso anno Cantrell riporta il gruppo in studio, anche se la registrazione fu più volte interrotta da una serie di ricoveri ospedalieri dello stesso Cantrell, alle prese con un vecchio infortunio alla schiena.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!