Amabile
Moda

Amabile Jewels arriva alla Rinascente: la scalata di un’italiana under 30

Da oggi fino all’8 gennaio, Amabile avrà un punto vendita alla Rinascente di Milano. Scopri come è nato il brand di gioielli della giovanissima Martina Strazzer.

AMABILE – IL BRAND DI GIOIELLI DIVENTATO FAMOSO GRAZIE AI SOCIAL DURANTE LA PANDEMIA

Classe 2000, l’emiliana Martina Strazzer ha fondato Amabile nel 2019. Da sempre creativa e incline all’imprenditoria, Martina non aveva neanche vent’anni quando ha investito i suoi risparmi per far realizzare le sue prime idee ai laboratori orafi del suo paese.

Il nome romantico del brand è in realtà il secondo nome della fondatrice diventata famosa grazie ai social. È tramite Instagram, infatti, che sono state concluse le prime vendite. Ma il boom è arrivato durante la pandemia.

 

 

Proprio quando il Covid-19 sembrava ostacolare il neonato brand, Martina Strazzer ha creato il suo profilo Tik Tok, che è diventato una fruttuosa vetrina. Oggi l’influencer conta 1.5 milioni di follower su Tik Tok e 728.000 follower su Instagram.

Il brand, che oggi fattura 4 milioni di euro, produce orecchini, bracciali, collane e anelli in argento 925 e argento 925 placcato oro. Il successo del marchio risiede anche nell’aver individuato il budget del target a cui è particolarmente indirizzato. La maggior parte dei gioielli, amatissimi dalle adolescenti e giovanissime, costano tra i 30 e i 60 euro.

Amabile
Cuori

Il prodotto più venduto – e più economico – è l’orecchino Lovli. Si tratta di orecchini venduti singolarmente, non in coppia, il cui prezzo oscilla in base al modello tra i 22.90 e i 29.90 euro. Col tempo è diventato il prodotto simbolo del giovane brand ed è disponibile in molte varianti.

Amabile
Lovli

Un’altra collezione particolarmente apprezzata è stata quella dedicata alla salute mentale uscita nel 2022. Con l’ausilio di una psicologa – per assicurarsi di non dare messaggi sbagliati al giovane pubblico con cui il brand si interfaccia – sono stati ideati dei gioielli che rappresentano la rinascita dopo un periodo tormentato.

Il temporale è la metafora che Martina e il suo team scelgono per rappresentare questo viaggio. I pezzi hanno la forma di fulmini, nuvole, ombrelli e soli. Il fulmine rappresenta il periodo peggiore, la nuvola e la pioggia (le lacrime) il periodo di transizione, l’ombrello l’aiuto di qualcuno che ci vuole bene e il Sole la luce in fondo al tunnel.

Amabile
Collezione sulla salute mentale

Le idee originali e ben riuscite del team di Amabile raccolgono consenso soprattutto sui social. Per esempio, a fine agosto è stato annunciato un contest sul canale Instagram del brand. Per partecipare occorreva effettuare un ordine di almeno 50 euro, che equivale all’acquisto di uno o due prodotti. Le quattro fortunate vincitrici sorteggiate sono volate alle Maldive con l’ormai amata influencer lo scorso mese.

Amabile

Se siete curiosi di provare i gioielli Amabile, potete visitare lo store fisico che sarà aperto al quinto piano della Rinascente di Milano dal 15 novembre all’8 gennaio.

Conclusioni: Da oggi all’8 gennaio Amabile avrà un punto vendita in Rinascente a Milano.

Leggi anche:

La gonna asciugamano di Balenciaga: l’ultimo scivolone o un’ottima strategia di marketing?

Schiaparelli in rosso, ma Diego Della Valle ha un piano

Max Mara festeggia il decimo anniversario del cappotto Teddy Bear con una morbida installazione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!