amici 2023
Musica,  Spettacolo,  TV

Amici 2023: il via alle danze

Amici 2023: aperte le porte agli studenti

Ieri, domenica 24 settembre, è iniziato il nuovo anno scolastico di Amici, il talent show di Maria De Filippi. La conduttrice torna con il suo programma sugli schermi italiani per la 23esima edizione, in onda ogni domenica alle ore 14 su Canale 5 e tutti i giorni alle ore 16, da lunedì 25 settembre.

Durante la prima puntata, sono venuti come ospiti il vincitore della scorsa edizione, il ballerino Mattia Zenzola, e il cantante Cristiano Malgioglio, che potrebbbe anche essere giudice al Serale. Ospiti anche J-Ax, Angelina Mango, Stash dei TheKolors e l’attore Francesco Arca.

Holden ad Amici 2023: chi è?

Holden, amici 2023
Holden

Tra i concorrenti selezionati per la categoria canto, si trova anche un figlio d’arte. Infatti, a partecipare ad Amici 2023 sarà Holden, nome d’arte di Joseph Carta, figlio di Paolo Carta, produttore artistico e chitarrista, nonché marito della cantante Laura Pausini dallo scorso 22 marzo, con cui ha anche avuto una figlia, Paola, nel febbraio 2013.

Lo pseudonimo del giovane cantante e rapper deriva dal celebre romanzo di J. D. Salinger, Il giovane Holden; personaggio in cui Joseph si rivedrebbe e identificherebbe, per via del senso di ribellione e di angoscia nei confronti di ciò che ha intorno.

I concorrenti di Amici 2023: categoria canto

Tra i candidati nella categoria di canto per la scuola di Maria De Filippi, è arrivato Matthew, 22 anni, che ha cantato “Do I Wanna Know?” degli Arctic Monkeys, insieme all’inedito “Fammi“, venendo selezionato sia nella squadra di Anna Pettinelli che in quella di Rudy Zerbi; toccherà a Matthew scegliere che direzione prendere.

Mew, 24 anni, si esibisce con l’inedito “Sangue” e viene contesa da Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini.

amici 2023
Matthew

Stella, 18 anni, porta un brano di Laufey e Holy Francisco l’inedito “Tananai“, conquistando entrambi Anna Pettinelli.

Mida, 23 anni, si presenta con “Vita Terremoto“, venendo scelto da Lorella Cuccarini. Scelti da lei, anche Francesco “Spacehippiez“, con il suo inedito “Solosolo” e Sarah 17 anni – Lorella Cuccarini

Petit arriva con l’inedito “Brooklyn“, ma le viene chiesto di esibirsi con “Tutto il resto è noia” di Califano e viene presa in squadra da Rudy Zerbi. Zerbi seleziona anche Holden, nome d’arte di Joseph Carta, e Lil Jolie che porta l’inedito “Touché” e la cover di “Del Verde” di Calcutta.

I concorrenti di Amici 2023: categoria ballo

Il ballerino Dustin, 21 anni, si è mosso sulle note di “Innocence And Sadness” di Dermot Kennedy, venendo scelto sia da Alessandra Celentano che da Emanuel Lo.

Marisol, 17 anni, balla sulle note di “Girl On Fire” di Alicia Keys e convince Alessandra Celentano ed Emanuel Lo.

Nicholas, 22 anni, si esibisce su “Carmina Burana Remix” e viene selezionato da Raimondo Todaro. Così come Gaia, 22 anni.

Elia, 25 anni, balla sulle note della cantante Madame, venendo scelto da Emanuel Lo. Anche Simone Galluzzo e Chiara Porcariello vengono selezionati da Emanuel Lo.

Sofia (che balla su “Falling“) e Kumo sono contesi da Emanuel Lo e Raimondo Todaro.

Amici 2023: gli insegnanti

Per la 23esdima edizione del talent show, tornano nei panni di professori per la categoria ballo Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo e Raimondo Todaro.

amici 2023
Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro

Mentre a insegnare nella categoria canto ci sarà Rudy Zerbi, affianco da Anna Pettinelli, ritornata nella scuola di Maria De Filippi in sostituzione ad Arisa, la quale è passata sui canali Rai per partecipare come giudice a The Voice Kids, condotto da Antonella Clerici.

Amici 2023: dove e quando vederlo

In attesa del Serale, che dovrebbe andare in onda dal prossimo marzo 2024, gli appuntamenti con Amici 2023 saranno ogni domenica alle 14 su Canale 5 da domenica 24 settembre. L’appuntamento quotidiano, invece, delle ore 16 andrà in onda sempre su Canale 5, da lunedì 25 settembre.

Le repliche saranno visibili su La5.

Conclusioni, Amici 2023 è tornato con i nuovi alunni di canto e ballo

Leggi anche:

Amici 2023: quando inizia, Puntate, professori, casting

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!