quarta giornata serie a sesta giornata settima giornata
Sport

Serie A Risultati 5 giornata: vincono Inter, Milan, Atalanta e Fiorentina. Pari di Napoli e Roma, perde la Juventus

La quinta giornata del campionato di Serie A si è chiusa con gli ultimi match in programma. L’Inter vince a Empoli per 1-0 con Di Marco e colleziona la quinta vittoria di fila andando così in vetta da sola a +3 sul Milan.
Nel pomeriggio, l’Atalanta batte 2-0 il Cagliari con i gol di Lookman e Pasalic mentre la Fiorentina vince in trasferta a Udine sempre per 2-0 con le reti di Martinez Quarta e Bonaventura.
Si è conclusa sullo 0-0 Bologna-Napoli, i campioni d’Italia sbagliano un rigore con Osimhen e frenano ancora. La giornata si è chiusa con Torino-Roma: il posticipo serale è finito 1-1 con gol di Lukaku e Zapata.

Serie A risultati:

Torino-Roma: 1-1

Il centravanti della Roma e quello che poteva esserlo al suo posto: Lukaku e Zapata decidono il posticipo della quinta giornata. Succede tutto nel secondo tempo. Prima i giallorossi si portano avanti con un gol di tecnica e potenza del belga, poi i granata rimontano con un colpo di testa del colombiano su punizione battuta perfettamente dal mancino di Ilic. La Roma recrimina anche per un palo di Cristante sullo zero a zero.

Bologna-Napoli: 0-0

Altro pari per il Napoli in campionato, il secondo di fila e il terzo insuccesso consecutivo. Kvara e soprattutto Osimhen ci provano a lungo: il nigeriano coglie un palo a inizio partita e poi sbaglia il rigore del possibile 1-0 al 72′. Entrambi sostituiti, con anche un accenno di polemica da parte dell’attaccante. Out nel corso del match per infortuni Posch e Lucumì, nel finale qualche problema anche per Anguissa (rimasto in campo).

Udinese-Fiorentina: 0-2

La Fiorentina vince a Udine, grazie ai gol di Martinez Quarta nel primo tempo su grande assist di Bonaventura, lui stesso autore del gol del raddoppio nel recupero del secondo tempo. Italiano ha perso per infortunio Dodò al 4′, il brasiliano è uscito in lacrime portato via a braccia dai sanitari. Numerose e anche clamorose le occasioni per l’Udinese (8 tiri in porta contro 2, ma entrambi decisivi), che ha trovato sempre un grande Terracciano

Atalanta-Cagliari: 2-0

La squadra di Gasperini batte 2-0 il Cagliari e sale a 9 punti in classifica. Dopo due legni colpiti nella stessa azione da Lookman e Zappacosta, è il nigeriano a sbloccare il punteggio con un tocco a porta vuota sull’assist di De Ketelaere. Nella ripresa entra Pasalic e con il mancino incrociato serve il bis che chiude la sfida a favore dell’Atalanta: i sardi restano penultimi.

Empoli-Inter: 0-1

Cinque vittorie su cinque per l’Inter, che resta in vetta a +3 sul Milan. Al Castellani cade anche l’Empoli, battuto 1-0 nel ritorno in panchina di Andreazzoli. I nerazzurri collezionano chance nel primo tempo: decisivo Ismajli sulla linea a negare il vantaggio a Darmian. Lo trova Thuram, ma in posizione di fuorigioco. Dopo l’intervallo la sblocca Dimarco: splendido sinistro dalla distanza. Ancora il francese vicino al raddoppio, infortunio muscolare per Arnautovic nel finale.

Lazio-Monza: 1-1

Non c’è il sorpasso in classifica della Lazio ai danni del Monza. La squadra di Sarri conquista il 4° punto in campionato pareggiando 1-1 contro i brianzoli. Parte meglio la formazione di Palladino, ma la Lazio si affida a Zaccagni che si procura un rigore che Immobile segna. Il Monza reagisce e trova il pari prima della fine del tempo con Gagliardini. A inizio ripresa, la Lazio spinge, Immobile colpisce il palo. Il Monza ci prova con Colpani ma il risultato di parità non cambia.

Sassuolo-Juventus: 4-2

Il Sassuolo cala il poker e batte la Juve in casa per la seconda volta di fila. Apre le marcature il destro di Laurienté, ma evidente è l’errore di Szczesny che non trattiene la sfera. Un’autorete di Vina riequilibra il punteggio, il mancino a giro di Berardi vale il 2-1 neroverde prima dell’intervallo. Chiesa rimedia a un quarto d’ora nel termine, ma nel finale Pinamonti e l’autorete da non credere di Gatti valgono il definitivo 4-2.

Milan-Verona: 1-0

Con un gol di Leao dopo 8’ il Milan supera il Verona a San Siro. Il portoghese sblocca in contropiede, innescato da Giroud dopo un errore del Verona, poi corre ad abbracciare Pioli in panchina. Sportiello salva i rossoneri con un riflesso su Folorunsho, nella ripresa occasioni per Pulisic e Jovic, che spreca nel recupero. Si ferma Krunic, sostituito al 65’; esordio in A per il 2005 Bartesaghi.

Lecce-Genoa: 1-0

Una rete di Oudin nel finale piega la resistenza del Genoa e fa volare il Lecce al secondo posto in classifica. Partita sostanzialmente dominata dai salentini, pericolosi più volte nel primo tempo con Krstovic e in superiorità numerica dal 36′ per il rosso (doppia ammonizione) a Martin. Nella ripresa i rossoblù cedono al mancino dalla distanza di Oudin che firma l’1-0.

Salernitana-Frosinone: 1-1

Termina in parità all’Arechi, 1-1 che rimanda ancora la prima vittoria in campionato dei granata. Al 10′ clamorosa traversa di Cabral, due minuti dopo Romagnoli segna di testa su cross di Marchizza. Super Ochoa su Cheddira, raddoppio sfiorato anche da Soulé. Nella ripresa pericoloso Mazzitelli, la riprende Cabral. Strepitoso Turati su Maggiore. Quarto risultato utile consecutivo della squadra di Eusebio Di Francesco.

Leggi anche:

L’oroscopo della settimana dal 25 settembre al 1 ottobre 2023: Bilancia e Ariete ritrovano l’armonia

Ascolti tv ieri 24 settembre 2023: Auditel, share tv

Wes Anderson alla Fondazione Prada con Asteroid City: Exhibition

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!