Arte

le opere di Arnaldo Pomodoro. Ancora 8 giorni

La mostra antologica dedicata al grande Arnaldo Pomodoro rimarrà aperta fino al 5 febbraio.

Ci sono ancora due week end a disposizione per visitare l’antologica, ospitata dalla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale e da alcune altre prestigiose sedi espositive della città, con cui Milano, città di adozione del Maestro pesarese,

celebra i 90 anni di Arnaldo Pomodoro.

 

Si potranno ammirare le opere allestite in un percorso che abbraccia l’intera città e che ruota attorno alla sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, uno dei luoghi simbolo della storia di Milano. Qui, una trentina di sculture realizzate dal 1955 ad oggi sono state scelte dall’artista stesso, per rappresentare le tappe fondamentali della sua ricerca e del suo lavoro di oltre sessant’anni.

L’itinerario tocca altre prestigiose sedi espositive del capoluogo, come il Museo Poldi Pezzoli, la Triennale, la Fondazione Arnaldo Pomodoro, e vari punti di Milano dove sono installate alcune opere pubbliche del Maestro.

La mostra è curata da Ada Masoero, promossa dal Comune di Milano-Cultura, ideata e prodotta dalla Fondazione Arnaldo Pomodoro e Palazzo Reale.

Vi consigliamo di non perdere l’occasione e di correre a visitarla!

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

 

leggi anche:

https://www.mam-e.it/sala-cariatidi-per-arnaldo-pomodoro/

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!